Squid Game 2 stagione: ci sarà? L'autore fa una richiesta e Netflix...
L'ideatore della serie coreana: "Sapevo già che sarebbe stato tutto o niente; o un capolavoro o un bizzarro flop"
Ci sarà la seconda stagione di Squid Game? Tutti continuano a domandarselo e a cercare una risposta. La serie Netflix coreana che sta facendo impazzire tutti gli amanti del drama sarà rinnovata o ci dobbiamo accontentare di una sola stagione e basta? A fare chiarezza sulla questione è Hwang Dong-hyuk, regista, sceneggiatore e creatore del successo Netflix.
Squid Game 2 stagione ci sarà?
Squid Game è uscita da appena pochi giorni sulla piattaforma di streaming americana ed è già un successone: solo nel nostro Paese migliaia di persone hanno "divorato" la serie, restando con il fiato sospeso puntata dopo puntata in attesa del gran finale. Finale che però divide: se c'è chi da una parte si è detto incredulo ed entusiasta, dall'altra in molti lo hanno giudicato come "non all'altezza" del resto. "Sapevo già che sarebbe stato tutto o niente; o un capolavoro o un bizzarro flop", dice il produttore di Squid Game Hwang Dong-hyuk.
"L’idea alla base di questo lavoro - rivela - era molto sperimentale. Quindi continuavo a chiedermi se il pubblico avrebbe trovato convincente il fatto che i personaggi stessero rischiando la vita per giocare ai giochi dei bambini. Dopo circa 12 anni, il mondo è cambiato in un luogo in cui - continua - le storie di sopravvivenza così particolari e violente sono effettivamente accolte. I giochi della serie per cui i partecipanti impazziscono si allineano con i desideri delle persone di vincere il jackpot con cose come criptovalute, immobili e azioni. Tante persone sono riuscite a entrare in empatia con la storia", afferma Hwang Dong-hyuk. Per lui però lavorare alla serie è stato tutt'altro che facile. "Non sono molto bravo nel lavoro di squadra", ammette anche.
Squid Game seconda stagione
Squid Game seconda stagione si farà? Al momento sia Netflix sia gli autori della serie non rivelano nulla e nel frattempo lo stesso produttore e ideatore coreano Hwang Dong-hyuk non osa parlare di Squid Game 2. "Ad oggi non c'è una sceneggiatura", afferma. "Ma - precisa - se dovessi fare un sequel, non lo farei solo. Prenderei in considerazione l’idea di avere un team di scrittori e circondarmi di diversi registi famosi". E ancora: "Scrivere la sceneggiatura è stato più difficile per me perché era uno spettacolo e non un film. Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere e riscrivere i primi due episodi", ricorda il padre del successo Netflix.
Insomma, sulla seconda stagione di Squid Game non c'è nessun ufficialità ma è lo stesso registra a lasciare uno spiraglio di speranza per i più curiosi. Le cose sono chiare: Hwang Dong-hyuk da una parte vuole rimanere cauto, ma dall'altra apre alla possibilità di lavorare alla seconda stagione. Per farlo però richiede una grande squadra. Squadra che, dato lo straordinario seguito di Squid Game sulla piattaforma di streaming in così tanti Paesi, potrebbe ben presto arrivare...