Domenica, 05 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Quanto guadagna Belen Rodriguez: da Tu si que vales alle società a Instagram. "Incassi raddoppiati"

Scopriamo quanto guadagna Belen Rodriguez nei programmi che conduce, grazie alle sue società e ad altre attività

02 Ottobre 2021

Belen Rodriguez malore, No Vax tranquilli: non c'entra il vaccino Covid

Fonte Instagram Belen Rodriguez

Quanto guadagna Belen Rodriguez: non c'è un fan della showgirl argentina che non se lo sia chiesto almeno una volta. Modella, conduttrice, attrice, ballerina e cantante. Chi più ne ha più ne metta. Belen sa fare tutto e tutti la vogliono. L'ex di Stefano De Martino ha una lunghissima carriera alle spalle. Ha partecipato a moltissimi programmi televisivi rivestendo diversi ruoli. la sua popolarità è cresciuta sempre di più e con questa i cachet. Quanto guadagna Belen Rodriguez oggi non è sicuramente uguale a quello che guadagnava tempo fa. Nel corso del tempo la showgirl ha aperto anche alcune società e quando si pensa ai suoi guadagni c'è chi parla di impero.

Quanto guadagna Belen Rodriguez

Attualmente Belen Rodriguez è impegnata nella conduzione di Tu si que vales, il seguitissimo talent show di Canale 5. La showgirl è al timone del programma da qualche anno e continua ad essere riconfermata. La sua bellezza, le sue capacità e la sua simpatia continuano a conquistare tutti. Molti la amano, tantissimi la criticano. Un dato è certo. Belen è sempre al centro dell'attenzione e ogni sua frase, ogni suo outfit, ogni sua partecipazione sono continuamente sulla bocca di tutti.

Belen è stata sulla copertina di moltissime riviste di gossip per i suoi chiacchieratissimi flirt. Oggi è mamma di due bambini: Santiago, avuto con il ballerino e conduttore Stefano De Martino e Luna Mari avuta con l'attuale compagno Antonino Spilbanese. Nonostante la nascita della piccola sia avvenuta pochi mesi fa, la Rodriguez è riuscita a tornare subito al lavoro più carica e in forma che mai.

Fra le varie curiosità che hanno solitamente i fan su di lei ci sono anche i suoi compensi. "Quanto guadagna Belen Rodriguez?", si chiedono in tanti.

Belen Rodriguez, quanto guadagna: le società

In pochi sanno che la conduttrice argentina ha raddoppiato i suoi guadagni proprio nell'anno in cui molte persone si sono dovute fermare, ossia il difficilissimo 2020. A riportarlo è meteoweek che presenta anche gli incassi della bellissima showgirl che "nel giro di 15 anni si è costruita un Impero".

Dunque quanto guadagna Belen Rodriguez? Oltre ad essere cantante, conduttrice, showgirl, modella e influencer, l'artista argentina ha anche un’agenzia di talenti, la Icona Production, e la società The Family Factory che gestisce alcuni saloni di bellezza. A portare a Belen i maggiori guadagni sarebbero, secondo il sito, proprio queste attività extra televisive.

Il terzo bilancio della Icona Production, società che condivide con la storica socia Antonia Achille, secondo quanto riporato da Il Tempo, avrebbe chiuso l’anno 2019 con ricavi che vanno oltre 1,1 milioni di euro, il doppio dei circa 530 mila euro dell’esercizio precedente. L’utile sarebbe inoltre in progresso da 53 mila a 76 mila euro.

Tra i Vip rappresentati dalla showgirl, oltre alla sorella Cecilia Rodriguez ci sono anche Ludovica Valli, Caterina Balivo, Sabrina Ghio, Arianna Cirrincione, Francesca Manzini, Anna Foglietta, Ludovica Bizzaglia.

Belen Rodriguez gestisce poi i saloni di bellezza con la sorella. L’azienda The Family Factory è a conduzione familiare. Oltre ad Antonia Achille, ai vertici ci sono la mamma Veronica nel ruolo di presidentessa e Cecilia nel consiglio di amministrazione. La famiglia Rodriguez si occupano di tutto ciò che riguarda lo showbiz, la musica e la moda. Di questa società Belen possiede l’80%. Il restante 20% è invece di Cecilia Rodriguez. Il bilancio della società, sempre secondo quanto riportato da Il Tempo, mostra ricavi per 1,1 milioni, e lo scorso anno ha venduto il 49% del Cotril Salons, l’ambizioso progetto di costruzione di una catena di saloni di hairstyling in affiliazione e franchising.

Quanto guadagna Belen Rodriguez: da Tu si que vales agli altri programmi tv

La sua bellezza e il suo sorriso sembrano incollare alla tv milioni di telespettatori. Se c'è lei, lo share è assicurato. Per questo Belen Rodriguez, dopo aver iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo, ha avuto un vero e proprio exploit. C'è chi dice che il suo trampolino di lancio fu L'Isola dei Famosi nel 2008. Era la sesta edizione del reality e Belen si classificò secondo dopo Vladimir Luxuria che vinse. Durante quell'avventura fu una protagonista e fece molto chiacchierare. Dopo quella esperienza, la showgirl spiccò il volo e la sua carriera decollò. I cachet e i compensi della Rodriguez sono aumentati nel corso del tempo. Oggi lei sarebbe una delle conduttrici più pagate della tv italiana.

Belen Rodriguez, cachet e stipendio

A parlare dei compensi di Belen Rodriguez sono diversi siti web. Secondo Kronic, il cachet della showgirl sarebbe decisamente elevato. Nel 2018 Belen avrebbe incassato ben 4 milioni di euro. Secondo diverse indiscrezioni, oggi guadagnerebbe circa 30 mila euro a serata o evento.

Già nel 2012 Belen avrebbe guadagnato circa 2 milioni di euro. Fece molto chiacchierare il suo cachet a Sanremo 2011. Per quell'esperienza la showgirl intascò 150 mila euro.

Secondo le ultimissime informazioni sul web, i compensi di Belen sarebbero aumentati ancora di più negli ultimi anni. C'è chi parla oggi di compensi di 25mila euro per meno di un’ora e mezzo di lavoro. Sembra che questo accadde a Napoli, dove Belen partecipò alla manifestazione “Tutto Sposi” per circa un’ora e 20.

Quanto guadagna Belen Rodriguez su Instagram

Il reddito della showgirl argentina non deriva solo dai suoi ruoli in tv o dalle società, ma anche dalla sua attività in qualità di influencer. Su Instagram Belen vanta oltre 10 milioni di follower e oltre a postare foto che la ritraggono insieme ai due figli e al compagno, sono presenti anche scatti fatti su richiesta di alcuni brand.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x