Lunedì, 29 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6: cachet diversi per...

Ecco quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6: compensi da capogiro

01 Ottobre 2021

Grande Fratello Vip, squalifiche record: mai visto prima. L'edizione degli orrori

Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip (fonte foto LaPresse)

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip. Questa è l'immancabile domanda che si pongono i fan del programma ad ogni edizione del reality. I cachet si sa, destano sempre la curiosità di molti, indipendentemente dal programma. Come non ricordare le polemiche che esplodono ogni anno per i compensi al Festival di Sanremo e per altri show di punta. Fra questi non può mancare il Gf Vip. Tutti sanno che i concorrenti sono pagati settimanalmente. Più restano nella casa più guadagnano. Il vincitore ottiene anche una cospicua somma di denaro, metà della quale deve essere devoluta in beneficenza.

Ma quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6? Nella sesta edizione sono 22 i Vipponi in gara. Tante personalità, tante esperienze e soprattutto tante popolarità diverse. In pochi sanno che un dettaglio fondamentale per stabilire il compenso di un concorrente è la sua fama. Più è famoso più dovrebbe guadagnare. Ecco i principali cachet dei concorrenti del Grande Fratello Vip.

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Entrano in una casa e guadagnano senza fare nulla. Questa è la principale polemica che scatta quando si parla dei compensi del Grande Fratello. C'è chi però si mostra dalla parte dei gieffini, sottolineando come non sia facile rimanere rinchiusi in una cosa con dei perfetti estranei per mesi e mesi. I concorrenti non possono guardare la tv, non possono informarsi su ciò che accade all'esterno e non possono avere contatti con amici o familiari. Passano solitamente le ore a dormire, litigare, chiacchierare e spettegolare. Poi anche a cucinare, pulire, litigare di nuovo. C'è anche per fortuna però spazio per l'amore.

Ma quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6 per tutto questo? I compensi variano in base alla persona. Non si cono cachet fissi. Tendenzialmente più un concorrente rimane nella casa del Gf Vip, più guadagna. Ma attenzione. Il compenso è commisurato anche alla sua popolarità.

Gf Vip 6, quanto guadagnano i concorrenti

cachet dei concorrenti del Grande Fratello Vip variano in base alla popolarità e all'esperienza televisiva. In ogni edizione c'è chi guadagna di più e chi di meno. Solitamente è difficile trovare informazioni ufficiali sui compensi. Sono invece tante le indiscrezioni. La produzione e gli stessi interessati non annunciano mai in modo esplicito le tanto chiacchierate cifre. Alfonso Signorini ha però rilasciato alcune dichiarazioni che permettono di capire come vengono determinati i cachet al Gf Vip.

Quanto guadagnano i concorrenti del Gf Vip 6 dunque? Quanto vengono pagati al giorno? Già nella precedente edizione, il conduttore aveva fatto sapere che i singoli compensi "dipendono dal personaggio e dalla sua notorietà".

Grande Fratello Vip 6, cachet concorrenti

Il cachet percepito dai concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip non sono ancora noti in modo ufficiale. Ci si può però fare un'idea indicativa andando a guardare i compensi delle precedenti edizioni. Fu molto chiacchierato ad esempio il cachet di ingresso di Lory del Santo al Gf Vip 4. La showgirl decise di entrare nella casa subito dopo il drammatico lutto per la morte del figlio 19enne Loren. Secondo diverse indiscrezioni, anche se mai confermate, il gettone si sarebbe aggirato attorno ai 100 mila euro.

Il compenso dei gieffini non si basa solo sul cachet d'ingresso. Ogni concorrente viene infatti retribuito settimanalmente fino all'uscita dalla casa. L'eliminazione non comporta solo non concorrere più per il premio finale, pari a 100 mila euro, metà dei quali da devolvere in beneficenza, ma anche prendere meno rispetti ai concorrenti che proseguono l'avventura.

Quanto guadagnano i concorrenti del GF VIP 6

Andando a rivedere i cachet, o meglio le indiscrezioni sui cachet, degli scorsi anni, il compenso settimanale per alcuni protagonisti sarebbe andato da un minimo di 5 mila ad un massimo di 10 mila euro a settimana. Questo per i concorrenti più noti fra i quali Lory Del Santo, Eleonora Giorgi e Francesco Monte. Per i "Vip"  meno noti, il guadagno scenderebbe sotto i 5 mila euro, a seconda della notorietà.

I cachet dei concorrenti del Grande Fratello Vip sono variati nel corso delle edizioni. Le prime due, quelle che hanno registrato il maggiori successo, sono anche state le più remunerative. I protagonisti del Gf Vip 1 e 2 avrebbero guadagnato cifre stellari rispetto a quelli del Gf Vip 3. Valeria Marini ad esempio ottenne un super contratto che prevedeva una cifra settimanale tra i 40 e i 50 mila euro a settimana. I personaggi meno famosi avrebbero invece guadagnato tra i 1.500 e i 15 mila euro a settimana. Anche queste sono tutte indiscrezioni, mai confermate ma nemmeno smentite.

Grande Fratello Vip 6, cachet e concorrenti più pagati

Secondo le prime indiscrezioni sui cachet del Grande Fratello Vip 6, a guadagnare molto bene sarebbe Katia Ricciarelli. Chi sono invece i concorrenti più pagati della precedente edizione? I vipponi più pagati sarebbero stati Elisabetta Gregoragi e la Contessa De Blanck, come riportava qualche mese fa 361 magazine. La showgirl avrebbe guadagnato tra i 10 mila e i 20 mila euro a settimana. Non distante Matilde Brandi che avrebbe guadagnato ben 10 mila euro a settimana.

La più pagata in assoluto sarebbe stata la Contessa. Per la sua permanenza all'interno della casa avrebbe chiesto alla produzione del Gf Vip ben 100 mila euro. Si vocifera però che la sua richiesta non sia stata accolta. C'è chi parla di un accordo finale di 50 mila euro.

Cachet molto più bassi per altri concorrenti del Gf Vip 5. Massimiliano Morra, Pierpaolo Petrelli, Adua Del Vesco, Stefania Orlando e Dayane Mello avrebbero guadagnato circa 5 mila euro a settimana.

Grande Fratello Vip, cachet settimanali: chi guadagna meno

Per alcuni sembra assurdo, ma ad essere pagati meno sono spesso i più giovani che però sono anche i più seguiti sul web. I giovanissimi fra i quali spuntano soprattutto i parenti dei Vip, prenderebbero uno stipendio molto più basso rispetto ai Vipponi più grandi. Tommaso Zorzi, Francesca Pepe, Andrea Zelletta, Enock Balotelli, Guenda Goria e Francesco Oppini, per fare alcuni nomi, avrebbero percepito un cachet di 3 mila euro a settimana.

Grande Fratello Vip 6: chi guadagna di più

Per quanto riguarda la sesta edizione del Gf Vip, fra i concorrenti candidati ad avere un cachet più alto c'è sicuramente Katia Ricciarelli. Alfonso Signorini del resto ha confermato in diverse interviste che il compenso aumenta in base al livello di popolarità del personaggio. La soprano è nota a tutti e ha un'esperienza nel mondo dello spettacolo maggiore rispetto ai giovanissimi. Fra questi però ci sono nomi decisamente noti e soprattutto seguiti sui social, in particolare i Vip che arrivano da Uomini e Donne, dal mondo dello sport e della tv più leggera.

Ecco i nomi dei concorrenti del Gf Vip 6. Aldo Montano, Sophie Codegoni, Raffaella Fico, Soleil Sorge. Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Amedeo Goria, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié. Jo Squillo, Manila Nazzaro, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Katia Ricciarelli, Samy Youssef. Manuel Bortuzzo, Ainett Stephens, Francesca Cipriani, Andrea Casalino, Alex Belli, Davide Silvestri.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x