Domenica, 05 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Carolina Marconi: tumore, Instagram, figli, marito e come sta

Dalle sue origini al Grande Fratello fino alla lotta contro il tumore: ecco chi è Carolina Marconi, bellissima, bravissima e sempre sorridente

24 Settembre 2021

Chi è Carolina Marconi: tumore, Instagram, figli, marito e come sta

Fonte: Instagram @marconicarolina

Chi è Carolina Marconi, l'ex gieffina che ora sta combattendo contro un brutto tumore: dove possiamo seguirla su Instagram (social, tra l'altro, da lei usatissimo per raccontare della malattia e della chemio che sta affrontando), se e quanti figli ha, chi è il marito e infine come sta oggi. Carolina è una vera e propria forza della natura e ce lo dimostra ogni giorno!

Chi è Carolina Marconi: origini e genitori 

Classe 1978, Carolina ha origini venezuelane ed è oggi nota in tutta Italia per aver preso parte alla quarta edizione del Grande Fratello. Attrice, showgirl, influencer, la Marconi è tante cose insieme e il suo talento e la sua bellezza sono innegabili. Il padre Pasquale è un diplomatico italiano-eritreo, mentre la madre viene da Caracas, dove la stessa Carolina è nata. Vediamo qualche informazione in più sul suo conto:

  • Nome: Carolina
  • Cognome: Marconi
  • Data di nascita: 14 aprile del 1978
  • Luogo di nascita: Caracas
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: attrice, presentatrice, showgirl, stilista, influencer

Da giovane Carolina si è diplomata al liceo linguistico di Colleferro e poi nel 1997 ha debuttato come valletta al programma Beato tra le donne. Ha poi lavorato in altri show come I cervelloni nel 1998, Festa di Classe nel 1999, Goleada nel 2000 e Stasera pago io nel 2001. Nel 2000 ha recitato nel B-movie Intrigo a Cuba, ma a darle grande notorietà fu la partecipazione al Grande Fratello 4. L'anno successivo della sua esperienza nella casa più spiata d'Italia, la Marconi venne scelta come "angelo" per il Carnevale di Venezia.

Carolina Marconi, carriera: film, serie tv e molto altro

Nel 2006 realizzò un calendario senza veli per la nota rivista For Men Magazine. Nello stesso anno condusse Rai 3 il programma Tintoria Show, al fianco di Taiyo Yamanouchi. Partecipò poi a On the Road su Italia 1 con le colleghe Sara Tommasi, Liudmila Radcenko e Alessandra Pierelli. Ma non è finita qui. Carolina Marconi era ed è tutt'oggi anche una cantante.  Nell’estate del 2007 infatti lei e la sorella Silvana diedero vita a un gruppo musicale:  Las Hermanas (che significa "Le sorelle" in spagnolo ndr). Incisero il singolo Que Horror! e negli anni successivi i singoli di maggiore successo furorno Move to the fiesta, Patatina e Abalasa.

Carolina Marconi poi decise di tornare alla sua carriera di attrice e recitò in Un posto al sole d’estate, nella miniserie televisiva Baciati dall’amore su Canale 5 e poi nel 2015 prese parte al film Matrimonio al Sud. Nel frattempo portò avanti un'altra grande passione: la moda. Tanto che nel 2016 diventò stilista e aprì lo store Aloha a Ponte Milvio a Roma, con una fantastica linea di calzature Le Markol.

Carolina Marconi tumore

Come si può ben capire leggendo la sua esperienza lavorativa, la showgirl italo-venezuelana è una donna che da sempre si dà molto da fare e non si ferma davanti a nulla, nemmeno da una tremenda malattia: il cancro. Carolina Marconi infatti ormai da tempo combatte contro un tumore e ha deciso di condividere con i follower su Instagram i passi più importanti della sua durissima battaglia. Nonostante i medicinali, gli alti e i bassi, la chemio e chi più ne ha più ne metta, Carolina si mostra sempre con il sorriso sulle labbra. Un sorriso davvero straordinario.

"Ero spaventata non sapevo che effetto mi potesse fare", ha raccontato sui social l'ex gieffina. "Ma poi la paura è finita, ho pensato a tutte le cose belle che dovrò fare una volta terminato tutto", ha concluso. Spesso Carolina pubblica foto di sé mentre fa chemioterapia e lotta contro il tremendo tumore che l'ha colpita.

Carolina Marconi Instagram 

Vi abbiamo anticipato che Carolina Marconi è molto attiva sui social, con particolare attenzione a Instagram. Qui si mostra in diversi momenti della sua vita quotidiana. Il suo account è: marconicarolina ed è seguito da oltre 200mila persone, per la precisione la donna ha ben 289 follower.

Carolina Marconi marito e figli 

Carolina Marconi ad oggi non ha un marito, ma ha un fidanzato: Alessandro Tulli. Si tratta di un'ex calciatore nato a Roma l’8 aprile nel 1982 e che nel corso della sua vita ha giocato con diverse squadre: la Roma, il Vicenza, il Livorno, la Salernitana, la Triestina, il Lecce e il Piacenza. Alessandro sostiene e aiuta l'imprenditrice-attrice in tutto quello che fa, sia nel lavoro che nella vita privata. Le sta accanto anche nella sua battaglia contro il tumore. I due non hanno figli ma Carolina Marconi ha una nipote, figlia di sua sorella, alla quale è molto legata. Lei stessa sui social esprime la sua volontà, un giorno, di riuscire a dare alla luce un bimbo tutto suo. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x