Venerdì, 21 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Erika Mattina, finalista di Miss Mondo insultata: età, Instagram, Martina Tammaro

Tutto su Erika Mattina, la giovane finalista di Miss Mondo insultata perchè lesbica e la sua fidanzata

20 Settembre 2021

Chi è Erika Mattina, finalista di Miss Mondo insultata: età, Instagram, Martina Tammaro

Fonte: Instagram @leperledegliomofobi

Chi è Erika Mattina, la bellissima finalista di Miss Mondo insultata sui social per il suo orientamento sessuale: età, carriera, Instagram, outing e fidanzata Martina Tammaro. “Carina, niente di che. È passata solo perché è lesbica”, si legge nei commenti su Instagram sotto alle foto della ragazza. “Se non fossi lesbica non passeresti neanche le selezioni per miss Paese”, scrive un altro utente. “Oramai il ghieismo è ovunque e vince sempre”, un altro ancora.

Chi è Erika Mattina, finalista di Miss Mondo insultata perché lesbica

Erika è arrivata tra le 25 finaliste del concorso di bellezza Miss Mondo ed è molto giovane e bella. Un viso semplice, pulito, i capelli lunghi, occhi sognanti e un fisico da urlo: la finalista è davvero stupenda. La ragazza però non ha fatto in tempo nemmeno a godersi il traguardo raggiunto che sono arrivati subito migliaia di insulti e minacce nei suoi confronti. Tutti è partito dalla fidanzata della Mattina, Martina Tammaro, che, orgogliosissima, ha dato la notizia sui suoi canali social. “Non potete capire la felicità che ho provato ieri quando Erika mi ha chiamata, con le lacrime agli occhi, e mi ha detto ‘sono passata’. Erika è ufficialmente una delle 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Sono 25 in tutta Italia. Sono così fiera di lei. In una maniera indescrivibile. Complimenti amore mio, ti amo”, ha scritto. Ma sono scoppiate subito assurde polemiche.

Erika Mattina e Martina Tammaro sono fidanzate da tempo: le due ragazze vivono ad Arona, in provincia di Novara, e hanno raccontato la loro storia anche in programmi televisivi molto seguiti come Forum, Striscia la notizia e Dritto e rovescio. La finalista di Miss mondo, classe 1994, ha fatto outing solo all'età di 19 anni e poi, poco dopo, ha incontrato la fidanzata di cui si è perdutamente innamorata.

Chi è Erika Mattina: età, Instagram, fidanzata, La Caserma

Vediamo allora meglio chi è Erika.

  • Nome: Erika
  • Cognome: Mattina
  • Data di nascita: 1997
  • Età: 24
  • Luogo di nascita: Brugherio, provincia di Monza e Brianza
  • Instagram: @leperledegliomodobi (profilo ufficiale in condivisione con la fidanzata)
  • Carriera: la Mattina è laureata in Scienze dei Servizi Giuridici a Milano e in passato ha partecipato al reality-show di Rai 2 La Caserma
  • Fidanzata: Martina Tamarro

La finalista di Miss Mondo, proprio a proposito del suo outing e della fidanzata, ha raccontato: “Non è stato facile dirlo ai miei. La cosa positiva, comunque, è che ho Martina. È con lei che passerò il resto della mia vita. Poi più in là se ci sarà modo di far capire alla gente che questa è una cosa normale, altrimenti amen, la vita è la mia”, ha concluso. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x