Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Raimondo Todaro, nuova fidanzata, Amici, ex moglie Francesca Tocca, figlia

Conosciamo meglio il ballerino: da Ballando con le Stelle ad Amici di Maria De Filippi

18 Settembre 2021

Amici 2021, Raimondo Todaro torna per riconquistare Francesca Tocca?

Scopriamo chi è Raimondo Todaro, il bravissimo ballerino divenuto famoso a Ballando con le Stelle e poi approdato ad Amici. Dopo aver trascorso anni come professionista nel dance show di Milly Carlucci, l'artista è passato sotto le ali di Maria De Filippi entrando nel cast dei professionisti del talent. Ecco tutto su di lui, dalla fidanzata alla carriera.

Chi è Raimondo Todaro, biografia e carriera

Raimondo Todaro è nato a Catania il 19 gennaio 1987. La sua famiglia si è trasferita a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove il giovane ha vissuto fino a 16 anni. Todaro ha iniziato a ballare quando aveva solo 5 anni. Accanto a lui c'era il fratello Salvatore col quale condivideva questa passione. Ha preso lezioni di ballo con maestri di danze standard e latino-americane. Crescendo ha partecipato a numerose competizioni internazionali. Ha vinto il suo primo campionato italiano a 9 anni. Ha partecipato a 5 campionati del mondo nella categoria junior, conquistando un secondo e terzo posto. È stato 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline: danze standard, danze latino americane, combinata 10 balli.

Nel 2005 viene scelto come maestro per la seconda edizione di Ballando con le stelle su Rai 1, in coppia con Miss Italia 2004, Cristina Chiabotto. La coppia ha vinto quell'edizione. Raimondo Todaro è stato riconfermato nell'edizione successiva, insieme alla campionessa di salto in lungo Fiona May, vincendo ancora. Nel 2006 si è classificato secondo ai Campionati italiani di danze latino-americane con la sua partner Francesca Tocca e nel 2007 ha preso parte, sempre nelle vesti di maestro, alla quarta edizione di Ballando con le Stelle, classificandosi sesto in coppia con Licia Colò. Nel 2009 è stato professionista nella quinta edizione di Ballando con le Stelle. ha partecipato in coppia con la modella Carol Alt, classificandosi al nono posto. Nel 2010 ha vinto ancora Ballando con le Stelle in coppia con l'attrice Veronica Olivier. Il ballerino è stato confermato nel cast del dance show anche l'anno successivo. Si classificò all'undicesimo posto con la nuotatrice Alessia Filippi. Nel 2012 ha partecipato all'ottava edizione di Ballando con le Stelle, posizionandosi al terzo posto con Ria Antōniou. Nella nona e nella decima edizione è stato di nuovo proclamato vincitore. nel 2013 era in coppia con Elisa Di Francisca, nel 2014 con Giusy Versace. Nel 2016 si è classificato al settimo posto con Platinette. Nel 2017 ha preso parte alla dodicesima edizione di Ballando posizionandosi al terzo posto con Xenya. Nel 2018 ha fatto coppia con Giovanni Ciacci, battendo un record: per la prima volta due uomini gareggiavano insieme. Non era mai successo in nessun Ballando con le stelle a livello mondiale. Todaro ha poi partecipato come ospite ricorrente a Detto fatto. Nel 2019 si è invece classificato al quinto posto con Nunzia De Girolamo. Il ballerino è stato moltissimo al centro del gossip nella quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, andata in onda nel 2020. Faceva coppia con Elisa Isoardi con la quale si classificò al quarto posto finendo al centro di moltissimi rumors su una loro presunta storia d'amore.

Ballando con le Stelle è un'esperienza che ha riempito la carriera di Todaro che però non si è fermato a questo. Il ballerino ha partecipato alla tournée teatrale dello spettacolo Il grande Gershwin e alle preselezioni di Ballando on the Road, dove, insieme alla conduttrice Milly Carlucci e agli altri protagonisti del programma, ha girato l'Italia alla ricerca di nuovi talenti.

Nel 2020 è stato responsabile delle coreografie delle esibizioni del talent show canoro Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. Nel settembre 2020 ha intrapreso il ruolo di opinionista ad ItaliaSì! di Marco Liorni.

Raimondo Todaro, da Ballando ad Amici

Nel 2021 Raimondo ha deciso di lasciare Ballando con le Stelle e la Rai dopo tantissimi anni. Si è lanciato in una nuova avventura per la rete concorrente, Mediaset. Todaro è insegnante di ballo nel talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

Raimondo Todaro: figlia con Francesca Tocca, sua ex moglie

Todaro ha una figlia, Jasmine, con la bravissima e bellissima ballerina Francesca Tocca. La bimba è nata nel 2013 e i due ballerini si sono sposati nel 2014. Nel 2019 il loro matrimonio è però terminato. A Raimondo Todaro sono stati attribuiti diversi flirt. Il giovane è stato al centro dei rumors nell'ultima edizione di Ballando con le Stelle per la presunta storia con Elisa Isoardi.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x