Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Francesca Cipriani, laurea, fidanzato, età, altezza, peso, Gf Vip

Ecco chi è Francesca Cipriani, la showgirl "bombastica"

17 Settembre 2021

La Pupa e il Secchione,  Francesca Cipriani confessa: 'Ho subito una violenza'

Francesca Cipriani (foto da profilo Instagram)

Scopriamo chi è Francesca Cipriani, la showgirl nota per le sue curve esplosive e che si autodefinisce "bombastica". Divenuta famosa per la sua partecipazione al Grande Fratello, la Cipriani ha sempre mostrato il suo lato più frivolo. In molti la definiscono svampita, ma pochi sanno che ha una laurea. Conosciamo meglio chi è, che percorso lavorativo ha fatto, chi è il suo fidanzato.

Chi è Francesca Cipriani, età, altezza, peso

Ecco chi è Francesca Cipriani. All’anagrafe Francesca Cipriani D’Altorio, la showgirl è nata il 3 luglio del 1984 a Popoli. Ha trascorso la sua infanzia a Sulmona e ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo televisivo nel 2005. Ha debuttato come conduttrice e inviata del telegiornale di Onda TV, emittente locale della Valle Peligna. Nel 2006 la sua popolarità è esplosa con la partecipazione al Grande Fratello. Il reality di Canale 5 è stato per le un trampolino di lancio.

Tra il 2006 e il 2007 Francesca Cipriani è stata conduttrice della rubrica settimanale Show Television di Sky. Nel 2008 ha partecipato a programmi satirici in onda su Sky Show e Comedy Central. Nello stesso anno è stata co-conduttrice di Qui studio a voi stadio, un programma sportivo dell'emittente locale Telelombardia. Ha poi avuto un ruolo nel film Finalmente a casa su Canale 5. Successivamente è passata alla sitcom di Rai 2 Piloti. Infine ha recitato nella sitcom di Italia 1 Medici miei.

Nell'autunno 2009 ha partecipato spesso a Domenica Cinque di Barbara d'Urso. Nel 2010 ha debuttato sul grande schermo con il film Un neomelodico presidente. Nello stesso anno è stata concorrente de La pupa e il secchione - Il ritorno, su Italia 1. In coppia con Federico Bianco ha vinto il reality. Nell'autunno del 2010 ha preso parte al programma comico Colorado.

Nel 2011 Francesca ha fatto una nuova esperienza televisiva su Italia 1. Ha infatti affiancato Enrico Papi nella conduzione del game show Trasformat. Nel dicembre dello stesso anno ha partecipato come inviata al programma "Kalispéra!" di Alfonso Signorini, su Canale 5. Era coadiuvata da Marco Ceriani. Sullo stesso canale, nel 2014 è stata tra le inviate di Mattino Cinque, mentre tra il 2015 e il 2016 ha partecipato come ospite fissa a Grand Hotel Chiambretti di Piero Chiambretti. Nella stagione televisiva 2017-2018 è tornata nel cast di Colorado, questa volta però nel ruolo di spalla comica. Nel 2018 è approdata sull'isola dei famosi, nella tredicesima edizione del reality. Si è classificata al quarto posto. Nel 2020 ha partecipato a La pupa e il secchione e viceversa, affiancando alla conduzione prima Paolo Ruffini nella terza edizione, poi Andrea Pucci nella quarta. Nel 2021 Francesca Cipriani è concorrente del Grande Fratello Vip 6.

Nella carriera della showgirl ci sono anche tre calendari sexy. Il primo è stato realizzato nel 2007 per Show Television. Il secondo nel 2010 per il programma di Italia 1 Mitici '80. Il terzo nel 2015 per la rivista Eva Tremila.

Francesca Cipriani: fidanzato

Francesca Cipriani ha avuto in passato un flirt con il giocatore Adil. Dopo la fine della loro storia, la showgirl si è fidanzata con Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini. Ora con chi è fidanzata? A rivelarlo è stata lei stessa sul settimanale Chi. Il fidanzato di Francesca Cipriani è Alessandro Rossi. I due si sono conosciuti grazie ad amici in comune e si sono piaciuti sin da subito. Dopo una cena romantica è scattata la scintilla e i due giovani fanno da quel momento coppia fissa. Francesca ha descritto il fidanzato come gentile, semplice e pulito. Alessandro Rossi ha 30 anni ed è un imprenditore di Cesenatico.

Francesca Cipriani laurea

Dopo aver studiato al Liceo in Abruzzo, la Cipriani si è trasferita in Liguria per gli studi universitari. Ha conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova.

Francesca Cipriani: chirurgia

La soubrette è nota per gli interventi estetici ai quali si è sottoposto nel corso degli anni. Il ritocco più evidente è sicuramente quello al seno.

Francesca Cipriani: Instagram

Sul suo profilo Instagram Francesca Cipriani vanta oltre un milione di followers. Condivide con i suoi fan scatti decisamente provocanti che, spesso, non lasciano nulla all'immaginazione. Non mancano però foto che la ritraggono nei suoi viaggi e con gli animali che le piacciono tanto.

Francesca Cipriani è tornata nella casa del Grande Fratello Vip dopo oltre 13 anni. Dopo questa nuova esperienza, i suoi followers cresceranno ancora di più.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x