Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Andrea Casalino davvero: età, instagram, modello. Spunta "bugia" nel curriculum

Scopriamo chi è davvero Andrea Casalino, concorrente del Grande Fratello Vip 6

11 Settembre 2021

Andrea Casalino

Andrea Casalino (foto Instagram)

Chi è davvero Andrea Casalino: spuntano le voci su una bugia nel curriculum. Noto per la sua partecipazione a Uomini e Donne, il giovane è un concorrente del Grande Fratello Vip 6. Ma è tutto vero quello che si sa su di lui? Ecco data di nascita e dunque età, biografia, carriera e lavoro di Andrea Casalino. Ma attenzione ad un dettaglio. Occhi puntati sulla sua scheda di presentazione al Gf Vip 6.

Chi è Andrea Casalino: età, modello, Uomini e Donne

Prima di vedere che cosa sta alimentando certe voci su di lui, scopriamo che origini ha Andrea Casalino, data di nascita e carriera. Il gieffino è nato il 15 luglio 1983 a Brindisi. Si è diplomato all’Istituto Tecnico Industriale “E. Majorana” nella stessa città nel 2009. Si è poi iscritto all'Università del Salento.

Il giovane è divenuto famoso soprattutto per la sua partecipazione a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatore. Ha poi partecipato a diversi concorsi di bellezza fra cui il chiacchieratissimo "Mister Italia", su cui torneremo fra poco. Andrea Casalino ha successivamente lavorato come modello e indossatore posando per diversi brand. Fra questi si segnalano Intimissimi, Locman orologi, Fasoli gioielli, Fedeli, Carrera e Falconeri.

Il concorrente del Grande Fratello Vip è anche un appassionato di sport. Andrea ha fondato la “Uroboro Crossfit” gestendola insieme alla sorella Raffaella e al cognato William. Successivamente è diventato direttore della comunicazione e dell’immagine de “La Maison Luigi Convertini”.

Andrea Casalino attore

Oltre alla carriera nel mondo della moda, Casalino ha intrapreso una carriera nel mondo della tv. Nel 2014 ha infatti iniziato a recitare ottenendo il primo ruolo in “Rodolfo Valentino – La leggenda”. Nel 2016 ha fatto parte del cast di “Squadra antimafia” e nel 2017 ha recitato nella fiction “L’ispettore Coliandro”, nel ruolo del carabiniere.

Insomma, la carriera di Andrea Casalino è in continua crescita e con la partecipazione al Gf Vip 6 il ritorno d'immagine sarà sicuramente enorme.

C'è qualcosa però che non torna nel passato del giovane modello. Ecco di che cosa si tratta.

Chi è davvero Andrea Casalino: ha vinto Mister Italia?

Nella scheda di presentazione per il Grande Fratello Vip 6, di Andrea casalino si dice che abbia vinto il titolo di Mister Italia nel 2010. Ma è proprio così? Secondo qualcuno sembra di no. “Appropriarsi di un titolo mai ricevuto è quasi simpatico, se non generasse confusione”. A pronunciare queste parole è il modello Miky Falcicchio in un’intervista a IGossip.it. Non è finita qui. Secondo il giovane, Casalino avrebbe inventato un titolo che non è mai stato suo. “Leggere Andrea Casalino ‘Mister Italia 2010’ è davvero assurdo - aggiunge Miky - forse non ci crede nemmeno lui. Sono io ad aver vinto quel titolo e lui in quella edizione arrivò tra i primi sei classificati”.

“Sarebbe stato importante accertarsi della veridicità della notizia stessa - ha concluso Falcicchio dopo aver smascherato Andrea - la mia domanda è: perché?”. Alfonso Signorini solleverà la questione al Grande Fratello Vip? Come si difenderà Andrea Casalino da queste accuse?

Andrea Casalino fidanzato

Scopriamo ora qualcosa sulla vita privata del gieffino. Andrea Casalino è stato in passato fidanzato con Paola Caruso. La loro relazione è però terminata quando il giovane si è trasferito per lavoro in Bulgaria. Lì doveva infatti girare la fiction su Rodolfo Valentino. Le loro strade si sono così divise. Secondo diversi rumors Andrea avrebbe poi avuto un flirt con Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del “Grande Fratello Vip”.

Ora Casalino sarebbe single. Troverò l'amore all'interno della casa del Grande Fratello Vip 6? Per saperlo che non resta che guardare il reality di Canale 5.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x