Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Fino all’ultimo battito cast, trama, quando va in onda la fiction di Rai 1 con Marco Bocci

Fino all'ultimo battito vanta nomi super amati: ecco chi sono gli attori della fiction, quando vanno in onda le puntate e la trama

10 Settembre 2021

Marco Bocci

Marco Bocci (foto LaPresse)

Fino all’ultimo battito è la nuova fiction di Rai 1 con Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero: ecco quando inizia e quando va in onda, quante puntate, cast e trama. La serie porta la firma di Cinzia TH Torrini, regista famosa per altre fiction di successo. Fra queste Elisa di Rivombrosa, Terra ribelle, Sorelle, Un’altra vita, Pezzi unici. Il cast vanta nomi molto amati dai telespettatori. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Fino all’ultimo battito: quando inizia la fiction e dove vederla

Il palinsesto della stagione fredda sta per partire e sono tante le novità che la Rai ha in serbo per i telespettatori. Tra film, quiz, programmi d'informazione e di intrattenimento, non mancheranno sicuramente i film e le serie tv. Fra questo c'è una novità assoluta e molto attesa: la fiction che vedrà il ritorno di Marco Bocci in Rai e di Bianca Guaccero sul piccolo schermo.

Ma quando inizia Fino all'ultimo battito? Questa è la domanda che tutti si pongono in attesa della messa in onda. Beh, manca pochissimo. La prima puntata della nuova fiction di Rai 1 è infatti prevista per giovedì 23 settembre 2021. Le puntate andranno in onda in prima serata dalle 21:20. Saranno visibili su Rai 1 e le repliche saranno disponibili su RaiPlay.

Fino all'ultimo battito: quando puntate e quando va in onda

Sono diverse le fiction lanciate dalla Rai che hanno avuto un successo sensazionale. La durata non è uguale per tutte. Ce ne sono alcune composte da molti episodi, altre che durano due serate. Fino all'ultimo battito quante puntate ha? La fiction terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1 per ben sei serate. La prima andrà in onda giovedì 23 settembre 2021 in prima serata su Rai 1. Quando vanno in onda le altre puntate di Fino all'ultimo Battito? Non è ancota stato precisato se le puntate saranno una o due a settimana.

Fino all'ultimo battito cast

Il cast di Fino all'ultimo Battito è ricco di attori bravissimi e super amati nel panorama italiano. Dall'apprezzatissimo Marco Bocci alla bravissima Violante Placido, la rosa dei protagonisti è davvero varia. Prima di scoprire il cast completo, soffermiamoci su due ritorni super attesi.

Marco Bocci torna in Rai dopo un lungo periodo in Mediaset. L'ultimo ruolo da lui interpretato in una fiction Rai è stato ne La compagnia del cigno in onda nel 2019. Ritorno molto gradito al pubblico anche quello di Bianca Guaccero, dopo la sua esperienza come conduttrice a Detto Fatto su Rai Due. L’attrice pugliese si è divisa tra le registrazioni del factual show e il set. “È un personaggio borderline, a cavallo tra il bene e il male”, ha rivelato Bianca sul suo personaggio, piuttosto ombroso e duro.

Ecco il cast completo di Fino all'ultimo battito.

  • Marco Bocci è Diego Mancini
  • Violante Placido è Elena
  • Bianca Guaccero è Rosa
  • Michele Spadavecchia è il figlio di Rosa
  • Fortunato Cerlino è Cosimo Patruno
  • Loretta Goggi
  • Ignazio Oliva
  • Francesca Valtorta
  • Emanuela Minno
  • Michael Blade
  • Gaja Masciale

Vediamo ora gli sceneggiatori della serie: Fabrizia Midulla (Mina Settembre), Andrea Valagussa (Don Matteo), Maura Nuccetelli (Le Tre Rose di Eva), Nicola Salerno, Elisa Zagaria.

Fino all'ultimo battito trama

La nuova fiction di Rai 1 è un dramma che si incentra sull’amore di un padre per un figlio. Protagonista del racconto è Diego Mancini, interpretato da Marco Bocci, primario del Policlinico di Bari e affermato cardiochirurgo. Diego è innamorato di Elena, bellissima donna incontrata dopo il suo arrivo in Puglia. I due sognano di sposarsi, ma nella trama di Fino all’ultimo battito lei è già sposata con un altro uomo dal quale ha avuto una figlia di nome Anna. La donna cercherà di ottenere il divorzio, ma ci vorrà del tempo. Elena e Diego hanno un figlio insieme, il piccolo Paolo. Figlio al quale il medico è legatissimo.

La vita di Diego è praticamente perfetta. A soli 40 anni lui è un apprezzatissimo medico che salva ogni giorno le vite dei propri pazienti. La sua felicità viene però incrinata da una malattia che colpisce il figlio. Paolo è affetto da una cardiopatia. L'unica speranza per lui è un trapianto, ma l'attesa è molto lunga.

Fra Diego e Paolo c'è un legame profondissimo. Un amore che porterà il primario a spingersi oltre limiti mai pensati prima. Il desiderio di salvare il figlio spingerà il medico a compiere scelte decisamente discutibili, a tradire ogni principio, anche il giuramento sotteso alla professione medica.

Salvare la vita di Paolo è la priorità di Diego. L'uomo cercherà di raggiungere l'obiettivo ad ogni costo. Sarà disposto a mentire alla sua famiglia, accumulerà segreti e si infilerà in un vortice di ricatti e compromessi. Arriverà addirittura ad associarsi ad un clan di malavitosi, diventando il medico di un boss latitante. Queste scelte porteranno Diego a mettere in pericolo la famiglia pur di ottenere un obiettivo, la salvezza del figlio Paolo.

La trama di Fino all’ultimo battito è davvero avvincente, ricca di colpi di scena ed emozioni.

Location

La fiction è ambientata in Puglia, precisamente a Bari e nelle province circostanti. Le riprese sono partite ad inizio gennaio e non sono state semplici. La troupe infatti girava le scene presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, struttura che in quel momento era dedicata anche ai pazienti Covid.

Ecco tutte le location di Fino all’ultimo battito:

Vecchio Ospedale di Poggiardo (Lecce)
Banchina di San Domenico (Molfetta)
Stadio Paolo Poli
Centro storico di Molfetta
Bari e dintorni
Cosenza

Una delle scene chiave della fiction sarebbe stata registrata sul lungomare della provincia di Bari: il matrimonio di Diego ed Elena.

Streaming e repliche

Come e dove vedere in tv e streaming Fino all’ultimo battito. Le puntate andranno in onda in tv su Rai 1 a partire da giovedì 23 settembre 2021. Sarà possibile vedere le repliche su Rai Play a partire dal giorno successivo a quello della messa in onda. Il servizio è gratuito e di libero accesso a tutti gli utenti registrati e maggiorenni. Per usufruirne è sufficiente accedere alla piattaforma tramite Web o smart phone, smart TV e tablet, e cercare il titolo della fiction.

Fino all'ultimo battito con Marco Bocci va in onda a partire da giovedì 23 settembre 2021 su Rai 1 per sei puntate ricche di colpi di scena.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x