Martedì, 28 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Paola Toeschi, malattia e causa morte della moglie di Dodi Battaglia

Morta Paola Toeschi, causa del decesso e malattia della morte della moglie di Dodi Battaglia

06 Settembre 2021

Paola Toeschi, malattia e causa morte della moglie di Dodi Battaglia

Fonte: Facebook

Morta Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh: causa della morte, malattia, età, figli e le foto assieme al marito. Paola Toeschi è sta la terza moglie di Dodi Battaglia e si è spenta alla giovane età di 51 anni e dopo un decennio a lottare contro un male, una malattia incurabile. Oggi si è dovuta arrendere all'ultimo malore. L'annuncio del decesso è stato fatto proprio dal marito. "È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia".

Paola Toeschi, malattia e causa morte

Qualche tempo fa, a Paola Toeschi era stata diagnosticata una terribile malattia: un tumore al cervello che alla fine è stata la causa del suo decesso. La diagnosi era del 2010, ma la donna ha combattuto per tutto questo tempo senza mai arrendersi. Dal 2011 era spostata con Dodi Battaglia, famoso chitarrista dei Pooh. Ma i due si conoscevano già da molto tempo prima e avevano provato a fare dei figli assieme. Sogno che si realizzò nel 2005, quando nacque la loro figlia Sofia

Qualche anno fa Toeschi aveva reso pubblica la sua storia con un romanzo autobiografico "Più forte del male", pubblicato da Piemme nel 2015. Nella pagine traspaiono la sua forza e la sua positività nell'affrontare la malattia. Nel libro Toeschi raccontava anche l'importanza e de ruolo della fede e delle religione nel suo percorso. 

Naturalmente, a seguito dell'annuncio di Dodi Battaglia, sono stati migliaia i commenti di sostegno da parte dei colleghi e dei fan. "Profondamente addolorati, ci sentiamo vicinissimi a Dodi e alla figlia in questo dolorosissimo momento per la prematura scomparsa della loro amata Paola. Cara Paola, che tu possa riposare in pace e in serenità eterna" ha scritto Roby Facchinetti su Facebook, in un messaggio che porta la firma dell'artista, della moglie Giovanna e dei suoi figli.

Naturalmente sono stati tanti anche i commenti di solidarietà delle persone, per così dire, "normali". "Le mie più sentite condoglianze caro Dodi", scrive Antonio, primo di tanti utenti a fare le sue condoglianze alla famiglia. "Dopo una lunga malattia si è spenta la moglie di Dodi Battaglia, Paola Toeschi", scrive Alessio. I "Riposa in pace" e i "mi dispiace tantissimo" poi si susseguono a non finire". 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x