Sabato, 04 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Star in the star: quando inizia, cast, giuria, come funziona e quante puntate dura su Canale 5 con Ilary Blasi

Dieci star si caleranno nei panni di altre star. Chi sarà smascherato? "Sarà impossibile capire capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!"

02 Settembre 2021

Ilary Blasi

Ilary Blasi (foto Instagram)

Star in the star è un nuovo programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi: manca pochissimo all'inizio dello show che promette di far divertire ed emozionare il pubblico con tanta musica e mistero. Anche mistero sì, perchè per chi non lo sapesse nel nuovo programma Mediaset ci saranno personaggi tv nascosti sotto ad una maschera. "Sarà impossibile capire capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!", ha assicurato la conduttrice. Scopriamo dunque come funziona il nuovo format, quando inizia Star in the star, chi farà parte del cast e che cosa vedremo.

Star in the star quando inizia su Canale 5 con Ilary Blasi: cast, giuria e come funziona

"È un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altrettante star italiane o internazionali tra cui Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non solo dovranno imitarli - ha spiegato Ilary Blasi a Tv Sorrisi e Canzoni - ma saranno camuffati come se fossero loro. Sarà impossibile capire capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!".

Star in the star, quando inizia e quante puntate

Manca pochissimo al debutto del nuovo programma di Mediaset. Il palinsesto per la stagione fredda è decisamente ricco e vede questa new entry: un programma fresco, divertente e super musicale. Ma quando inizia Star in the star? La data della prima puntata è fissata per giovedì 16 settembre 2021 alle ore 21:35 su Canale 5. Gli appuntamenti sono sette, tutti in prima serata sempre su Canale 5. I motori si stanno scaldando!

Star in the star come funziona

I concorrenti di Star in the star sono dei vip nei vip. Ad ognuno dei dieci artisti in gioco viene assegnato un cantante da imitare. Questo sarà sempre lo stesso per tutte le puntate. Inizialmente le star mascherate canteranno in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce, cercando di imitare il cantante assegnato. Alla fine di ogni puntata un concorrente sarà eliminato. Perchè sarà eliminato? Perchè sarà smascherato. A vincere lo show sarà chi dimostrerà di essere più bravo.

Star in the star giuria

Ilary Blasi sarà al timone del programma che avrà nel cast non solo concorrenti, ma anche giudici. La giuria di Star in the star è composta da volti super noti e amati: Andrea Pucci, Claudio Amendola e Marcella Bella. I giurati dovranno votare le esibizioni naturalmente dal punto di vista canoro, ma avranno anche il compito di controllare e valutare il livello di show e bravura nell'imitazione. In ogni puntata è inoltre previsto un giudice ospite.

Star in the star cast: i concorrenti

Il cast è segretissimo: nessuno potrà conoscere quale star ha deciso di calarsi in un'altra star fino al calare della maschera. Dato che una regola base del gioco è proprio che i concorrenti siano "nascosti" e mascherati, non è possibile conoscere i loro nomi prima dell'eliminazione. Il sito davidemaggio.it ha però dato degli indizi su un vip in pole position per la partecipazione al nuovo show di Canale 5.

"Si tratta di un cantante over (classe 1945) - si legge - noto per la sua forza e potenza, che negli anni duemila si è trasformato in un’icona del reality show ed ora è pronto a ‘ricominciare‘ come imitatore misterioso. Salvo ripensamenti dell’ultima ora, a Star in the Star ci sarà Adriano Pappalardo". Sarà proprio così? Nei panni di quale cantante super famoso si calerà?

Star in the star su Canale 5

Ilary Blasi farà ritorno in uno studio a lei già noto. Star in the star infatti sarà girato nello stesso studio dell'Isola dei Famosi a Cologno Monzese. Al centro, sul pavimento, ci sarà una grande stella. I giudici saranno seduti su poltrone dando le spalle al pubblico. Ilary Blasi condurrà invece guardando in faccia giurati e pubblico, esattamente come faranno i dieci artisti in gioco. "Introdurrò le varie celebrità - ha fatto sapere la conduttrice - darò la parola ai giudici, magari interverrò nelle discussioni. Non vedo l'ora di iniziare".

Star in the star andrà in onda su Canale 5 a partire da giovedì 16 settembre 2021.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x