Caduta libera torna con il vecchio campione e una novità: "Il Giornalone". ANTICIPAZIONI
Gerry Scotti di nuovo al timone del game show di Canale 5 che è giunto alla sua decima edizione. Ecco tutte le anticipazioni
Caduta libera torna su Canale 5 con la decima edizione: stasera 30 agosto 2021 vedremo un ritorno, quello del campione in carica, e una novità, quella del Giornalone. Il programma preserale condotto da Gerry Scotti va in onda da lunedì alla domenica alle ore 18:45 sulla rete ammiraglia Mediaset. Co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, Caduta libera festeggia i dieci anni e torna con un'edizione super avvincente. Ecco tutte le anticipazioni.
Caduta libera torna stasera con il vecchio campione e una novità: "Il Giornalone". ANTICIPAZIONI
Stasera, lunedì 30 agosto, torna Caduta Libera su Canale 5: Gerry Scotti è pronto ad accogliere il vecchio campione in carica e tantissimi agguerriti sfidanti. Il meccanismo del gioco sarà sempre lo stesso. I concorrenti dovranno rispondere alle domande in modo corretto, altrimenti la botola sotto di loro si aprirà e li inghiottirà. Disponibili come gli altri anni "le vite", che consentono qualche errorino.
I giochi saranno tanti, ma a quelli delle edizioni precedenti se ne aggiunge uno: “Il Giornalone”. I concorrenti dovranno rispondere a domande relativi a fatti passati, indovinando il titolo di un giornale dell’epoca.
Alla fine di ogni puntata, il concorrente che riuscirà a rimanere nella postazione centrale diventerà campione e dovrà affronterà il gioco finale, quello de “I dieci passi”. Avrà 3 minuti di tempo per rispondere a 10 domande. Se le indovina tutte vince il monteprimi totalizzato durante il gioco, fino a 500mila euro. Se non le indovina tutte, al termine dei tre minuti la botola s aprirà. Il campione tornerà nella puntata successiva pronto per tante nuove sfide.
Caduta libera, campione 2021
Nella prima puntata della decima edizione, in onda il 30 agosto 2021 su Canale 5, ritroveremo sulla botola centrale il campione in carica. Lui è Fabrizio Andreotti, social media manager originario di Novara che nel 2020 ha vinto 96mila euro.
Riuscirà Fabrizio ha battere il record di Nicolò Scalfi, il vecchio campione che vanta il maggior numero di presenze e che si è aggiudicato, complessivamente, 727.000 euro?
Caduta libera, dove vedere puntate e repliche
Caduta libera va in onda dal lunedì alla domenica alle 18:45 su Canale 5. Le repliche sono disponibili su Mediaset Play.
Casting Caduta libera: come partecipare
Per partecipare ai casting di Caduta Libera si può telefonare allo 02.89919828 o scrivere alla mail castingcadutalibera@mediaset.it. Ecco i requisiti per poter salire sulle botole: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena. Non è possibile usare i tacchi durante la puntata.
Caduta libera format
Il format del programma in onda in Italia su Canale 5 si basa su quello di Still Standing creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company. Sono circa 20 i Paesi che hanno fatto proprio il format, riproducendolo. Fra questi Spagna, Francia, Israele, Stati Uniti, Cina, Germania, India.