Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Andrea Nicole, nuova tronista trans di Uomini e Donne: "Non è stato facile"

Ha deciso di tenere lo stesso nome di battesimo anche se la sua famiglia "non ha fatto i salti di gioia": ecco chi è Andrea Nicole, la prima tronista transgender di Uomini e Donne

25 Agosto 2021

Chi è Andrea Nicole, la nuova tronista trans di Uomini e Donne

Andrea Nicole (fonte Instagram Amedeo Venza)

È Andrea Nicole la nuova tronista di Uomini e Donne. La ragazza, transgender, ha 29 anni e ha deciso di cambiare sesso quando ne aveva 15. Nonostante il cambiamento però Andrea ha deciso di mantenere lo stesso nome all'anagrafe. A darne per primo la notizia è stato l'esperto di gossip Amedeo Venza tramite il suo profilo Instagram. Scopriamo allora meglio chi è Andrea Nicole, la 29enne che da settembre vedremo sul trono rosso di Uomini e Donne, il dating show di grandissimo successo condotto dalla regina di Canale 5 Maria De Filippi.

Chi è Andrea Nicole, la nuova tronista trans di Uomini e Donne

Andrea Nicole è la prima tronista trans nella storia di Uomini e Donne: scopriamo qualche curiosità su di lei e vediamo meglio chi è.

  • Nome: Andrea
  • Secondo nome: Nicole
  • Età: 29 anni
  • Luogo di nascita: Milano
  • Lavoro: commessa in un negozio di abbigliamento

Andrea Nicole, ragazza trans, ha deciso di cambiare sesso quando aveva solo 15 anni. La sua decisione di sottoporsi a numerose operazioni per diventare femmina è stato uno shock per la sua famiglia, come lei stessa racconta. Il suo percorso di transizione è iniziato poi appena Andrea ha raggiunto la maggiore età, 18 anni. Oggi la nuova protagonista di Uomini e Donne è una ragazza a tutti gli effetti e, a dire la verità, non ama definirsi una "tronista trans".

Andrea Nicole nuova tronista trans di Uomini e Donne: "Non è stato facile"

"Transgender definisce una persona che è in fase di transizione", dice Andrea al Fatto Quotidiano. "Io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco", spiega ancora la nuova tronista di Uomini e Donne.

Nonostante il cambio di genere, Andrea però ha deciso di mantenere il nome di battesimo, aggiungendone un secondo: Nicole, per dare un tocco femminile in più. Infine, la nuova tronista, in vista della sua avventura a Uomini e Donne, racconta della sua famiglia e dice che quando ha annunciato ad amici e parenti di voler diventare una donna, questi “non hanno fatto i salti di gioia". E ancora "Siamo una famiglia molto riservata", continua. "Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica, le cattiverie che nessun genitore vorrebbe per il proprio figlio", conclude infine.

Andrea Nicole oggi è una bellissima 29enne ed è pronta a trovare l'amore della sua vita a Uomini e Donne. Il trono offerto da Maria De Filippi le porterà fortuna? Lo scopriremo presto: non ci resta che attendere la messa in onda del programma.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x