Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Youtubo anche io, chi è Omar Parlermo: lo youtuber che divorava quantità industriali di cibo

Soprannominato "Il Maestro", le sue mangiate epiche che stenderebbero chiunque lo hanno portato al successo, complice anche la sua semplicità

19 Agosto 2021

Omar Parlermo

Omar Parlermo (foto da YouTube)

Chi è Omar Parlermo, alias Youtubo anche io: lo youtuber che divorava pranzi e cene epici con una semplicità disarmante, morto per un infarto a soli 42 anni. Di origini calabresi, era una vera e propria leggenda nel mondo online. I suoi video facevano milioni di visualizzazioni.

Youtubo anche io, chi è Omar Parlermo: lo youtuber che mangiava merendine

La voce della morte è diventata sempre più insistente fino alla conferma definitiva: Omar Palermo è morto a 42 anni, stroncato da un infarto. Nome d'arte YouTubo anche io, soprannome "Il Maestro", Omar creava video tanto surreali quanto semplici, che macinavano milioni di visualizzazioni. Si riprendeva mentre consumava consuma pranzi o cene che stenderebbero chiunque.

Il suo successo su YouTube è stato clamoroso: il suo canale è arrivato ad avere mezzo milione di iscritti. Chili di pasta, merendine e pizze per lui non erano nulla. È epica la mangiata di "Kinder fetta al latte" per ben 40 minuti, con tanto di annesse considerazioni filosofiche.

Omar Palermo morto: la notizia è ufficiale

A dare la notizia della morte di Omar Palermo è stato un altro youtuber, Giorgio Sciacca. Quest'ultimo si era messo a cercare YouTubo anche io negli ultimi mesi, parlando con il padre e i parenti. Da qualche tempo infatti Palermo aveva smesso di caricare video. Era in una struttura riabilitativa dopo aver effettuato un intervento a un ginocchio.

Omar sarebbe morto a Belvedere Marittimo (Cosenza) a causa di un infarto. I funerali sono previsti per il 20 agosto a Rossano.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x