Venerdì, 21 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Enrico Ruggeri contro il Green Pass, concerto senza: "Così rispetto le opinioni di tutti"

Come lui stesso la definisce: "Una piccola grande vittoria"

14 Agosto 2021

Enrico Ruggeri contro il certificato: "Concerto senza Green Pass"

Enrico Ruggeri prende posizione contro il Green Pass: il cantautore annuncia che per il suo concerto non sarà necessario. Proprio così: nessuna certificazione necessaria allo spettacolo di questa sera al Porto Antico di Genova. "Una piccola grande vittoria", così Ruggeri stesso la definisce.

Enrico Ruggeri contro il Green Pass, concerto senza: "Così rispetto le opinioni di tutti"

"A Genova sarà possibile accedere al mio concerto anche SENZA GREEN PASS: gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto (lo avevo proposto un anno fa). Spero di creare un precedente", questo il tweet di Enrico Ruggeri in cui annuncia ai fan quali saranno le misure adottate durante il concerto in programma a Genova. Una mossa chiara: si tratta di un gesto per andare incontro a chi non si è ancora vaccinato e anche a quelli che non hanno intenzione di farlo. Lodi e insulti si sono susseguiti nei commenti alle sue parole su Twitter, e a chi lo ha criticato dicendo di non vedere nessuna vittoria. Il cantautore, a fronte della mole di insulti ricevuti, è intervenuto con un altro tweet: "Riuscire a beccarsi insulti da ambedue le fazioni solo per aver difeso diritti e cercato soluzioni. Forse fanno bene quelli che tacciono e non prendono mai una posizione, se non per correre in soccorso dei vincitori". 

Enrico Ruggeri concerto senza Green Pass

In realtà, il tweet finito subito in trend contiene un’imprecisione, in quanto il green pass si può ottenere regolarmente anche con un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso al luogo o all’evento che lo richiede, in questo caso un concerto. Ed è proprio questo il chiarimento che alcuni utenti hanno fornito, commentando il tweet: “Non è possibile entrare senza green pass. È possibile entrare facendo un tampone, il quale, se negativo, dà diritto al green pass”, ha scritto un utente. E a chi fa notare che il tampone negativo dà effettivamente diritto al green pass, e che è un procedimento già previsto e contemplato, Ruggeri ha replicato: “La vittoria è: vedo il concerto senza dover fare il vaccino e senza spendere soldi per il tampone”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x