Giovedì, 05 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Simona Branchetti: per lei nuovo programma d'informazione al mattino su Canale 5, scoop bomba

Bomba a Mediaset, parte un nuovo programma mattutino su Canale 5: alla conduzione la bravissima Simona Branchetti

19 Luglio 2021

Simona Branchetti

Simona Branchetti (fonte profilo Instagram)

Scopriamo chi è Simona Branchetti, la giornalista Mediaset a cui sarà affidato un nuovo programma d'informazione nel mattino di Canale 5. Il palinsesto si prepara a cambiare ancora con una super novità. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo programma e sulla bellissima e bravissima conduttrice del Tg5.

Chi è Simona Branchetti: nuovo programma d'informazione al mattino su Canale 5

Su Canale 5 sta per partire un nuovo programma d'informazione. Alla conduzione Mediaset ha scelto Simona Branchetti. L'esperimento partirà lunedì 26 luglio 2021 aprendo il palinsesto giornaliero alle ore 8.45. Il programma si protrarrà per un paio d’ore, dunque fino alle 11 circa.

Simona Branchetti, volto noto del Tg5, si occuperà d’attualità e notizie del giorno per tutta la stagione estiva. Il programma dovrebbe terminare in autunno con il ritorno di Mattino Cinque condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

L’appuntamento farà da contraltare alla programmazione Rai, che propone UnoMattina Estate e a seguire Dedicato.

Chi è Simona Branchetti: carriera

Simona Branchetti si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con tesi in procedura civile. Nel 2005 è diventata una giornalista professionista. Ha esordito nella carta stampata. Nel 2002 ha collaborato con il quotidiano La Voce di Forlì e altri giornali locali.

Nello stesso anno è entrata anche nel mondo della tv, conducendo programmi d'intrattenimento ad Odeon TV, Happy Channel e TMC. Nel mese di ottobre del 2002 è giunta a Stream TV, lavorando nella redazione del programma di approfondimento (Focus) Agrinews e del tg StreamNews.

Dal 2003 al 2007 ha lavorato per la redazione di Sky TG24, conducendo il telegiornale nella fascia pomeridiana in coppia con Marco Congiu e la rubrica di approfondimento meteorologico Bel tempo si spera, di cui era anche autrice.

Nell'ottobre 2007 è approdata al TG5 su Canale 5. Ha iniziato come conduttrice dell'edizione mattutina e dal 2008 conduce l'edizione delle 13, prima in coppia con il giornalista Giuseppe Brindisi e poi (dal 2009) da sola. In redazione si occupa di cronaca e di temi legati al benessere, medicina e salute.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x