Giovedì, 05 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Lorenzo Riccardi, chi è l'ex tronista di Uomini e Donne: fidanzata, altezza, età, lavoro

Scopriamo chi è Lorenzo Riccardi, ex protagonista di Uomini e Donne fidanzato con la bellissima Claudia Dionigi

14 Luglio 2021

Lorenzo Riccardi

Lorenzo Riccardi (foto LaPresse)

Chi è Lorenzo Riccardi, l'ex tronista di Uomini e Donne che nel programma di Maria De Filippi ha scelto Claudia Dionigi. I due sono ancora insieme e vivono una bellissima storia d'amore. Conosciamo meglio Lorenzo e scopriamo che lavoro fa, ripercorrendo le tappe della sua carriera.

Lorenzo Riccardi: chi è , età, fidanzata, lavoro

  • Nome: Lorenzo Riccardi
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 13 Aprile 1996
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Altezza: 1,85 cm
  • Peso: 70 kg

Lorenzo Riccardi è nato a Milano il 13 aprile 1996. Ha un ottimo rapporto con i suoi genitori ed è molto legato alla nonna Anna. Lorenzo ha una sorellina che si chiama Sofia. Il giovane ha vissuto con i suoi genitori fino a quando non ha iniziato la convivenza con la sua attuale fidanzata conosciuta a Uomini e Donne, Claudia Dionigi.

Riccardi è diventato famoso nel programma di Uomini e Donne dove è stato ben tre volte in ruoli diversi. Prima come corteggiatore di Ludovica Valli, poi come pretendente di Sara Affi Fella, poi come tronista.

L'avventura di Lorenzo nel dating show di Maria De Filippi è stata super seguita. Accanto a lui sul trono rosso anche Ivan Gonzalez, Andrea Cerioli, Teresa Langella, Andrea Zelletta e Angela Nasti. Alla fine del suo percorso Lorenzo ha scelto la bellissima Claudia Dionigi con la quale vive una dolcissima storia d'amore.

Lorenzo Riccardi carriera e lavoro

Prima di approdare a Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi lavorava nell’officina automobilistica di proprietà della sua famiglia. Il giovane si è lanciato nel mondo del lavoro subito dopo aver preso il diploma, seguendo una sua passione, quella per le auto. Lorenzo è solito affittare automobili di grande cilindrata per fare dei test drive o per divertirsi con gli amici.

Il giovane è poi giunto nello studio di Uomini e Donne in qualità di corteggiatore. Lì si è subito distinto per la sua simpatia. Nel trono di Sara Affi Fella è giunto alla fine del percorso, ma ad un passo dalla scelta è stato scoperto che lei in realtà aveva preso in giro tutti ed era fidanzata da anni con un altro uomo.

Divenuto famoso, Lorenzo Riccardi ha lanciato la sua linea di abbigliamento dal nome “Cobra”, il suo soprannome.

Nel 2020 è tornato nel programma di Maria De Filippi in qualità di opinionista, accanto a Gianni Sperti, Tina Cipollari e Jack Vanore. l'ex tronista si dedica ancora alla sua attività imprenditoriale nel campo dell’abbigliamento. 

Lorenzo Riccardi fidanzata: Claudia Dionigi e la scelta a Uomini e Donne 

Lorenzo Riccardi è felicemente fidanzato con Claudia Dionigi, la ragazza scesa per lui dalla scalinata di Uomini e Donne e scelta nella puntata speciale registrata in villa. Il trono è stato molto frizzanti, ma fra litigate, battibecchi e provocazioni sono scappati anche dei baci. La scintilla si sarebbe accesa sin da subito. Lorenzo si è sempre detto molto attratto da Claudia: i caratteri sono perfettamente complementari. Claudia è riuscita a far breccia nel cuore del Cobra con la sua semplicità e la sua schiettezza, "vincendo" sulla rivale Giulia Cavaglià.

Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi convivono a Roma e sono felicemente fidanzati.

Lorenzo Riccardi Instagram e curiosità

L'ex tronista è molto seguito sui social. Su Instagram condivide spesso scatti con la sua dolce metà e foto dei viaggi.

Lorenzo Riccardi ama i tatuaggi, ne ha moltissimi su tutto il corpo. Sulle braccia si possono notare una rondine, un trono, diverse scritte come “COBRA”, “Bla bla”, “Perfectly/imperfect” e numeri, tra i quali “73”, “13” e “1”.

Fra i vari tatuaggi, i due più importanti sarebbero il 2 di picche con la regina di cuori e la scritta “Sister”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x