Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Juan Musso, chi è il nuovo portiere dell'Atalanta: stipendio, fidanzata, origini

Confermato il contratto di quattro anni con l'Atalanta. Ecco chi è il nuovo portiere, tra i più promettenti della stagione

30 Giugno 2021

Juan Musso, chi è il nuovo portiere dell'Atalanta: origini, stipendio, fidanzata

Fonte: lapresse.it

Juan Musso è un portiere promettente, numero uno dell’Udinese e ora pronto a passare all'Atalanta con un nuovo contratto stellare: vi raccontiamo qualcosa sulla sua vita professionale e privata, origini, stipendio e fidanzata. Con lui la Dea perfeziona uno dei colpi di mercato più importanti degli ultimi anni e ribadisce come ormai la società abbia capito di potersi meritatamente sedere al tavolo con le grandi d’Europa.

Il difensore argentino ha firmato uno dei contratti più onerosi mai stipulati prima dal club bergamasco. Per Musso Atalanta e Udinese si sono accordate su una cifra che dovrebbe toccare i 20 milioni di euro, una valutazione considerata dagli esperti senz’altro alta ma nemmeno troppo dati i successi incassati dal portiere.

Juan Musso, chi è il nuovo portiere dell'Atalanta: origini, stipendio, fidanzata

Juan Agustin Musso nasce a San Nicolas de los Arroyos, Argentina, il 6 maggio 1994. Inizia la sua vita da atleta come cestista fino agli 11 anni, quando abbandona la pallacanestro per dedicarsi al calcio entrando a far parte del settore giovanile del Racing Club. L’11 luglio 2017 sbarca in Europa alla corte dell’Udinese, da sempre molto attenta nel mercato Sudamericano, che per lui investe 3,85 milioni di euro

Il difensore vanta inoltre una presenza ufficiale con la Nazionale argentina risalente all’amichevole del 26 marzo 2019 disputata a Tangeri con il Marocco, vinta 1-0. In queste settimane Musso si trova impegnato in Copa America, sempre con l'Argentina.

Quanto guadagna Juan Musso 

Juan Musso guadagna 0,6 milioni di euro netti. Uno stipendio ancora molto contenuto se paragonato a quello dei colleghi. I guadagni del difensore sono in linea con la politica salariale dell’Udinese, dove i giocatori più pagati, ovvero De Paul, Deulofeu e Pereyra, guadagnano un milione di euro.

Il cambio potrebbe avvenire con l'Atalanta, che paga i suoi migliori giocatori oltre il milione di euro. Nella squadra raggiunge altri connazionali promettenti, tra cui il calciatore più pagato in assoluto dal club: Papu Gomez, anch'egli argentino, che incassa 2 milioni di euro a stagione.

Juan Musso: vita privata, fidanzata

I profili social di Juan Musso sono dedicati alla sua passione e al suo lavoro: il calcio. Ma non mancano momenti di tenerezza dedicati alle due donne della sua vita, la madre e la fidanzata. La ragazza di Musso è una connazionale, Carolina De Felipe. Un rapporto del quale si sanno in effetti poche cose, quelle che trapelano ogni tanto sui social media. 

In uno degli ultimi post dedicati a lei infatti scrive poche semplici parole: "Buon compleanno amore mio! Buona giornata e Dio ti benedica oggi e sempre. Grazie per essere al mio fianco, ti amo!" Musso è inoltre del segno del Toro: il suo oroscopo ci parla di una persona dotata di grande energia fisica, capace di perseguire un obiettivo con tanta pazienza, intuito, genialità.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x