Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sky, nuovi canali dal 1 luglio 2021: ecco quali sono e cosa vedremo

“Quella che oggi vediamo è la punta dell’iceberg": quali sono e cosa c'è da sapere sui nuovi canali Sky

25 Giugno 2021

Sky, nuovi canali dal 1 luglio 2021: ecco quali sono e cosa vedremo

Sky (fonte: Facebook @skyitalia)

Sono in arrivo nuovi canali Sky: lo ha annunciato la stessa pay tv di Comcast ieri mattina, giovedì 24 giugno 2021, durante una conferenza stampa in streaming. All'incontro sono intervenuti Antonella d’Errico (EVP Programming Sky Italia), Antonio Visca e Roberto Pisoni. Presenti anche volti noti del piccolo schermo come Pif, Fabio De Luigi, Gabriele Muccino, Kaley Cuoco e Eve Hewson. Ecco quali sono allora i nuovi canali Sky pronti al debutto: il lancio avverrà l'1 luglio 2021.

Sky, nuovi canali dal 1 luglio 2021: ecco quali sono

I nuovi canali Sky sono 4, ovvero:

  • Sky Serie
  • Sky Investigation
  • Sky Documentaries
  • Sky Nature

L'ultimo lancio della pay tv era avvenuto nel 2014 con Sky Atlantic, canale che ha avuto e ha tutt'ora grande successo. “Quella che oggi vediamo è la punta dell’iceberg" ha dichiarato Antonella d’Errico aprendo la conferenza stampa. "L’intenzione è dare un posizionamento preciso ad ogni canale. Sky Atlantic è stata la casa delle serie più impegnate, non sposteremo contenuti ma creeremo palinsesti coerenti con i nuovi canali. Non ci saranno spostamenti ma contenuti con una casa ideale", continua. E ancora: "Sono due anni e mezzo che lavoriamo al lancio".

Sky, nuovi canali in arrivo: cosa vedremo

A proposito di Sky Documentaries e Sky Nature, Roberto Pisoni ha anticipato: “Lavoreremo sull’inchiesta, su questioni locali, sui lungometraggi internazionali, sulla serialità documentaria. Ci saranno produzioni originali.” Sul secondo nuovo canale invece: “L’idea è restituire la spettacolarità del mondo naturale grazie alle tecnologie. Attraverso acquisizioni e produzioni daremo spazio anche alle idee di sostenibilità, per un futuro di integrazione tra uomo e natura”.

“Definire Sky Serie non è facilissimo, non so se si può dire easy watching" ha detto invece Antonio Visca. "Sono serie per tutti, che tutti possono guardare senza una eccessiva complessità delle trame. Avremo serie straniere, europee ed italiane. Sky Investigation invece avrà come missione il crime. Avremo tutto il meglio della produzione seriale crime”. E ancora: “I primi dieci giorni di programmazione avremo 10 serie nuove in 10 giorni", conclude.

Ma cosa vedremo su questi nuovi canali? I programmi e le serie tv sono le più svariate. Ci sarà ad esempio Kaley Cuoco, ex star di The Big Bang Theory, come protagonista e produttrice della serie tv L’Assistente di Volo, oppure l'attrice Eve Hewson con I Luminari. Poi Ridatemi mia moglie con Fabio De Luigi, A casa tutti bene, la serie diretta da Gabriele Muccino, ma anche Gomorra 5. 

Diversi saranno anche i documentari, come quello sul processo di abusi a Woody Allen o quello sull'ex campione di moto Marco Simoncelli, intitolato Sic. Tornerà anche Pif con Il Testimone. Non mancherà infine grande spazio per la giovane Greta Thunberg e il suo impegno contro il Climate Change.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x