"La sposa", nuova fiction Rai con Serena Rossi: anticipazioni e quando va in onda

Serena Rossi ritorna con una nuova fiction per Rai Uno "La sposa", al suo fianco ci sarà l'attore Giorgio Marchesi. Ecco tutte le anticipazioni, trama e quando andrà in onda

Arriva la nuova fiction di Rai Uno con Serena Rossi, "La sposa", la storia drammatica di una donna del sud. La serie è prodotta da Endemol e Rai Fiction e tra i protagonisti ci sarà anche Giorgio Marchesi. Ecco tutte le anticipazione, la trama e la data di messa in onda.

 Serena Rossi ritorna con la nuova fiction "La sposa": anticipazioni

Serena Rossi è reduce di un anno pieno di successi tra cinema, fiction e programmi televisivi. L'attrice è stata la protagonista della fiction Mina Settembre, di cui vedremo la seconda stagione. Serena Rossi ha inoltre partecipato al programma Rai Canzone Segreta e ora è sul set per girare la nuova serie "La sposa".

La nuova fiction andrà in onda durante la nuova stagione televisiva di Rai Uno, quindi tra l'autunno e l'inverno. "La sposa" è ambientata negli anni Cinquanta e Sessanta. I protagonisti della fiction si trovano costretti ad un matrimonio senza amore. Insieme a Serena Rossi ci sarà Giorgio Marchesi. L'attore è stato protagonista de I Medici, L'Allieva e Braccialetti Rossi e altre fiction Rai.

Le prime scene de "La sposa" sono state girate a Roma, la città nella quale inizia la storia. Il cast poi si è spostato in Puglia tra Vieste, Monte Sant'Angelo e Vico del Gargano. Nel mese di luglio invece, la troupe girerà in Piemonte, ad Alessandria.

"La sposa", fiction Rai con Serena Rossi: trama

"La sposa" racconta la storia drammatica di una ragazza del Sud costretta a sposare un uomo piemontese senza nemmeno conoscerlo. Nell'Italia degli anni '60 vi era ancora un divario forte tra settentrione e meridione. Al Sud la donna veniva vista prima di tutto come madre e casalinga, al servizio del marito. Erano molto frequenti i matrimoni per procura, nella speranza di 'accasare e sistemare' le giovani ragazze con uomini provenienti da contesti sociali meno difficili.

"La Sposa" narra proprio la storia drammatica di una queste giovani, Serena Rossi in merito ha dichiarato: "Tornerò indietro nel tempo, mi vedrete parlare un dialetto diverso".