Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mara Venier ultime notizie: quando torna a Domenica In e come sta dopo la paralisi facciale

Mara Venier salta Domenica In? La conduttrice continua ad avere una paralisi facciale

10 Giugno 2021

Mara Venier operata nuovamente, intervento sbagliato: 'Sto vivendo un incubo'

Mara Venier (foto profilo Instagram ufficiale @ mara_venier)

Mara Venier non sarà probabilmente in diretta nello studio di Domenica In per la puntata del 13 giugno. La conduttrice è ancora ricoverata in seguito ad un intervento ai denti. “Sto malissimo - ha rivelato in un post su Instagram - è un incubo. La vita mi è cambiata in un secondo”. La Venier riuscirà a tornare alla conduzione del programma domenicale prima della fine della stagione?

Domenica In, Mara Venier assente per la paralisi facciale: quando torna in diretta

"Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità", ha spiegato Mara Venier rivelando la sua angoscia. “Fatico a riprendermi- ha aggiunto - i medici sentono che il crollo psicologico è vicino”. “Lunedì 31 maggio sono andata dal dentista per un problema a un dente - ha precisato la conduttrice - doveva essere una cosa veloce. E’ stato un intervento di 8 ore. Nei giorni successivi stavo male, ma soprattutto non passava quell’effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che è normale in interventi come questi”.

Mara Venier ha poi però deciso di rivolgersi ad un chirurgo maxillofacciale: “Mi ha fatto fare subito un esame neurologico e, capita la gravità della situazione, venerdì mi ha operata. Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell’impianto messo dal dentista, era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che avrebbe dovuto essere rimosso subito, invece purtroppo sono trascorsi 5 giorni”. La paresi tuttavia "è rimasta", rivela la Venier. Probabilmente serviranno mesi per capire se il nervo si riprenderà.

Il 6 giugno, Mara Venier ha condotto Domenica In ma appariva decisamente sofferente. Sarà presente nelle prossime puntate? Ne mancano solo due per la fine della stagione e sembra proprio che la amata conduttrice non potrà tornare in onda. “Ho voluto provare a superare il trauma - ha spiegato - ma è stata durissima. Avevo attacchi di panico perché temevo di non riuscire a parlare. Ero in camerino in lacrime con il direttore di Rai1 che mi dava coraggio. Ci sarebbero ancora due puntate ma proprio non ce la faccio. Voglio pensare solo a curarmi. Le mie giornate sono davvero terribili: qui a casa a Roma mangio solo gelati, parlo poco, non dormo la notte, ho continui attacchi di panico”.

Mara Venier ricoverata, come sta: "Operata, ma qualcosa è andato storto..."

Mara Venier parla di nuovo sui social per aggiornare (e rassicurare) i follower sulle sue condizioni di salute. La conduttrice è stata ricoverata poiché ultimamente è stata presa da un piccolo problema ai denti che nei giorni scorsi ha reso necessaria prima un’operazione e poi il ricovero in clinica.

Mara Venier ha raccontato così il suo ricovero: "È stata una settimana pesante, lunedì ho avuto un intervento ai denti molto lungo purtroppo qualcosa non è andato bene. Ieri sono stata ricoverata in clinica qui a Roma, operata dal professor Valentino Valentini", ha fatto sapere la conduttrice di Domenica In nelle storie Instagram girate dal terrazzo della sua casa romana e pubblicate nel tardo pomeriggio di sabato 5 giugno. Poi la rassicurazione: "Sto meglio e domani sarò a Domenica In", ha concluso, ringraziando il professore del policlinico Umberto I di Roma che l’ha operata e tutto il suo staff medico.

Mara Venier ricoverata, come sta: il destino di Domenica In

Mara Venier è stata ricoverata in clinica a qualche giorno da un’operazione ai denti. Venerdì la conduttrice aveva pubblicato una storia Instagram - rimossa dopo pochi minuti - in cui si vedeva che era a letto con una flebo, senza però dare ulteriori spiegazioni che in seguito l’ufficio stampa ha fornito a Today, raccontando che in effetti il ricovero era legato all'operazione ai denti. "Sono gonfia, è stato un intervento lungo 7 ore" aveva spiegato una volta tornata a casa, dove a farle compagnia per la convalescenza c'era il suo nipotino Claudio - oltre al marito Nicola Carraro - con cui giocava sul lettone. Ma fortunatamente il peggio è passato: Mara Venier sta meglio e, come da lei stessa anticipato, oggi sarà come sempre al timone di Domenica In in diretta su Rai1 a partire dalle 14 con una puntata ricca di ospiti.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x