Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cristina D'Avena, il nuovo album: con "Nel cuore solo il calcio" tornano le sigle dedicate al pallone

Il nuovo album è ora disponibile in tutti i digital store. La cantante ritorna alla ribalta con le sigle cartoon dedicate al calcio

09 Giugno 2021

Cristina D'Avena, il nuovo album: con "Nel cuore solo il calcio" tornano le sigle dedicate al pallone

Fonte: Facebook

Cristina D'Avena è tornata, e lo fa con un nuovo album dal titolo "Nel cuore solo il calcio". La cantante, voce iconica delle sigle cartoon, annuncia a sorpresa il nuovo Ep dedicato al mondo del pallone.

"Nel cuore solo il calcio" contiene l'omonimo brano inedito e altri pezzi storici. Tra questi la canzone "Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)", sigla dell’anime Capitan Tsubasa, una cover della storica sigla "Holly & Benji: due fuoriclasse", per la prima volta interpretata dalla D’Avena. Infine i re-vox delle sigle "Che campioni Holly & Benji!!!" e "Holly & Benji forever".

Cristina D'Avena: "Spero che diventi una delle canzoni degli europei"

"Sono felicissima di presentare al pubblico il nuovo brano inedito "Nel cuore solo il calcio" che spero possa fare da colonna sonora ai campionati europei che stanno per iniziare", ha dichiarato la D'Avena. "Io stessa li seguirò e non vedo l’ora di fare il tifo per la nostra nazionale." Gli europei di calcio iniziano venerdì 11 giugno e l'associazione con gli storici cartoni trasmessi da Mediaset è inevitabile.

In quanto a squadre preferite, in un'intervista con la Gazzetta dello Sport aveva rivelato di essere una tifosa appassionata del Bologna, la sua città natale, e della Juventus.

Nella giornata di martedì 8 giugno, il giorno prima del lancio, Cristina D'Avena aveva chiesto ai fan su Instagram di indovinare la sorpresa che stava preparando. "Un nuovo singolo?", "Un Cd nuovo?", "Una nuova sigla per Holly e Benji?" - hanno scritto gli utenti.

Ora la cantante rompe il silenzio e rivela la sorpresa: un bel tuffo nel passato per gli appassionati di sempre, e tante novità.

Cristina D'Avena: nuovo album frutto della collaborazione con Mediaset

Nel comunicato stampa lanciato su Mediaset Play si legge: "Quello tra Mediaset e Cristina D’Avena è un sodalizio importante. L’artista, con l’Azienda, ha tenuto vivo un catalogo molto particolare per la discografia italiana: le sigle dei cartoni animati continuano a essere ascoltate, scaricate e amate da diverse generazioni."

"In questo Ep ho voluto fare un regalo ai miei fan interpretando la mia personale versione della prima storica sigla Holly e Benji 2 fuoriclasse, l’unica che non avevo cantato io, ma che mi è sempre piaciuta tantissimo. Me lo chiedevano da tanto tempo e ho voluto accontentarli. Spero sia un omaggio gradito anche per tutti gli appassionati di questa serie animata cresciuti negli anni ‘80", ha commentato in merito alla cover inserita nell'album.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti