26 Maggio 2021
Isabella De Bernardi (foto Wikipedia)
Ecco chi è Isabella De Bernardi, l'attrice fortemente voluta da Carlo Verdone in molti suoi film di successo, a partire da Un sacco bello del 1980. Interpretò ruoli ricordati ancora oggi, dopo ben 40 anni. Nonostante il grande successo, la donna decise di abbandonare il cinema per dedicarsi ad una sua grande passione, il disegno. Si torna a parlare di lei oggi a causa del suo decesso. Aveva solo 57 anni.
Isabella De Bernardi ha esordito nel cinema con Carlo Verdone, il quale l'aveva notata durante la stesura della sceneggiatura della propria opera prima Un sacco bello (1980) scritturandola per il film. Il noto attore e regista la scelse anche in Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). La donna recitò anche con Alberto Sordi ne Il marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982).
Isabella comparve anche nel piccolo schermo partecipando alla prima stagione della serie I ragazzi della 3ª C (1987), in cui interpretò il personaggio di Luana.
Verso la fine degli anni ottanta abbandonò la carriera di attrice per dedicarsi ad una sua grande passione: il disegno. Si trasferì a Milano dove si sposò ed ebbe due figli. Iniziò a lavorare nella pubblicità fino a divenire direttrice artistica presso l'agenzia Young & Rubicam e art director.
Isabella De Bernardi è deceduta oggi, mercoledì 26 maggio 2021, per una malattia incurabile. Aveva solo 57 anni.
Ecco i film in cui lavorò Isabella De Bernardi.
Cinema
Televisione
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia