'Il Divin Codino', il film su Roberto Baggio domani 26 maggio su Netflix: a che ora esce
Debutta domani 26 maggio su Netflix "Il Divin Codino", il film su Roberto Baggio. Vediamo a che ora uscirà, trama e cast
"Il Divin Codino", il film su Roberto Baggio uscirà domani 26 maggio su Netflix.
Vediamo insieme a partire da che ora sarà disponibile, trama e cast.
Netflix, da domani 26 maggio 'Il Divin Codino' il film su Roberto Baggio
Il 26 maggio uscirà su Netflix l'attesissimo doc-film sul campione di calcio di Caldogno, Roberto Baggio.
Il nuovo progetto Netflix prende il nome dal soprannome del grande campione italiano.
La pellicola è realizzata da Netflix in associazione con Mediaset prodotta da Fabula Pictures.
Il racconto della vita e della carriera del calciatore sarà arricchito da filmati d'epoca, immagini inedite e interviste.
"Lavorando su un film, quindi con un tempo limitato, abbiamo voluto raccontare l’amore di Baggio per la maglia azzurra. Ci siamo focalizzati su ciò che ha fatto per indossarla e ciò che ha regalato al mondo indossandola", ha detto la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi in conferenza stampa.
"Il Divin Codino": TRAMA
“Il Divin Codino” è più focalizzato sull’uomo Baggio che non sul suo mito calcistico.
Inizia con i suoi esordi nel Vicenza, passando per l’infortunio pre-Fiorentina e il maledetto rigore sbagliato durante la Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia e Brasile, fino all’addio al campo.
Si tratta della cronistoria dei momenti clou di una carriera calcistica durata 22 anni, fatta di grandi successi ma non semplice.
Il film si concentra perlopiù sulle parentesi in maglia azzurra e sul rapporto travagliato con famigliari e allenatori di Baggio.
Netflix, "Il Divin Codino": CAST
Andrea Arcangeli veste i panni di Roberto Baggio.
Insieme a lui nel cast ci sono Valentina Bellè (“I Medici”) nel ruolo di Andreina Baggio e Andrea Pennacchi (“Petra”) in quelli di Florindo, padre di Roberto. Antonio Zavatteri è Arrigo Sacchi, il coach della Nazionale con cui Baggio ha avuto non poche diatribe; Riccardo Goretti è Maurizio, iniziatore spirituale del campione al buddismo; Martufello (Fabrizio Maturani) e Beppe Rosso sono rispettivamente Carlo Mazzone e Giovanni Trapattoni.
A che ora esce il Divin Codino su Netflix
Sarà possibile vedere il film di Roberto Baggio sul catalogo della piattaforma di streaming a partire dalle 9.00 del 26 maggio 2021 in tutti i Paesi dove è attivo il servizio.
Un appuntamento da non perdere!