Amici 2021, Sangiovanni confessa: “Madame è stata la prima a credere in me”

A pochi giorni dal secondo posto ad Amici 2021, il cantante Sangiovanni si lascia andare a confessioni su Madame, la prima a credere in lui e nel suo talento

Con la medaglia d’argento ad Amici 2021, l’amatissimo cantante dell’ex squadra di Rudy Zerbi Sangiovanni parla del suo successo e rivela: “Madame è stata la prima persona a credere in me”. Ecco l’intervista completa di Sangiovanni a pochi giorni dalla Finale di Amici di Maria De Filippi.

Amici 2021, Sangiovanni confessa: “Madame è stata la prima a credere in me”

Amici 2021 è giunto al termine da quasi una settimana ma non si fermano le emozioni e i successi dei ragazzi di questa edizione: tra i più talentuosi troviamo, senza dubbio, Sangiovanni che, appena uscito dal talent vanta già un incredibile contratto discografico e le sue canzoni stanno spopolando ovunque.

Ospite a Rtl 102.5 per presentare il suo primo EP uscito il 14 maggio 2021, Sangiovanni ha parlato della sua amicizia con l’artista Madame – che abbiamo visto solo qualche mese fa a Sanremo con il suo brano ‘Voce’ – e del successo inaspettato che lo ha travolto una volta terminato il talent di Canale 5.

"Sono molto orgoglioso, è una raccolta dei pezzi che ho fatto ad ‘Amici’ e contiene anche ‘Malibù’ il mio ultimo inedito uscito insieme all’EP il 14 maggio e anche la cover ‘Maledetta Primavera’, una delle tante che ho fatto ad Amici, l’ho riscritta e riarrangiata".

"Io – ha dichiarato ancora Sangiovanni – faccio tanta ricerca musicale, mi piace molto, quindi la canzone la conoscevo già, mi piace molto il cantautorato italiano, scoprire cosa c’era prima".

Amici 20, Sangiovanni e Madame: “Desidero collaborare con lei”

A proposito del suo chiacchieratissimo rapporto con la cantante Madame, Sangiovanni ha confessato: "Desidero tantissimo collaborare con Madame, un po’ per l’amicizia che c’è e anche perché è l’artista donna che sento più vicino a me come sound e come messaggi di musica, sicuramente arriverà qualcosa con lei”.

“Quando io ho cominciato a fare musica – prosegue – Madame è stata la prima persona a credere in me, mi ha scoperto, mi ha insegnato un sacco di cose, mi ha aiutato tanto". E ancora: "Non mi aspettavo così tanta gente che mi seguisse, uscire poi da casa e vedere così tante persone dopo mesi che non vedevo nessuno, è stata una figata, bellissimo".

Infine a Rtl Sangiovanni ha concluso: "Ho tante idee, non vedo l’ora di lavorare, di fare nuova musica, stare in studio non ho ancora avuto tempo di farlo perché sono in giro, è una chiusura che mi manca, scrivere un pezzo mio dall’inizio alla fine, incontrare i produttori e lavorare con loro".