Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Netflix, arriva Halston: la nuova serie da non perdere. Cast, trama e anticipazioni

Arriva la nuova serie Netflix "Halston", firmata da Ryan Murphy. Ecco tutto quello che c'è da sapere, dalla trama al cast stellare

17 Maggio 2021

Netflix, arriva Halston: la nuova serie da non perdere. Cast, trama e anticipazioni

Netflix (fonte foto Lapresse)

Dopo The Politician, Hollywood, Ratched, The Boys in the Band, The Prom arriva la nuova serie Netflix di Ryan Murphy "Halson", il racconto dell’ascesa e caduta del designer americano Roy Halston Frowick.

Vediamo tuto quello che c'è da sapere sulla nuova uscita Netflix e quando potremo vederla.

Netflix, arriva Halston: la nuova serie da non perdere. Cast, trama e anticipazioni

Si chiama "Halson" la nuova serie Netflix che racconta la storia del designer amaricano Roy Halston Frowick.

Si tratta di una miniserie in 5 episodi che già si preannuncia un successo.

"Halson" è ambientata a New York negli anni 70 e 80, racconta la vita dello stilista, dagli inizi come modista di cappelli ai primi successi, dalle crisi creative alle nottate folli allo Studio 54 insieme ad amici illustri come Liza Minnelli o la designer di gioielli Elsa Peretti.

Il film è diretto da Daniel Minahan, che ha diretto alcuni episodi di Game of Thrones (2011 -2019), American Crime Story (2016 -oggi), Hollywood (2020) e Ratched (2020).

"Halston": cast

Ewan McGregor veste i panni del leggendario stilista.

Nel cast c'è anche Rebecca Dayan che interpreta Elsa Peretti, modella e musa di Halston che divenne poi una favolosa designer di gioielli, mentre Krysta Rodriguez è Liza Minnelli.

Netflix, "Halson" nuova serie: TRAMA

"Halson" si ispira da Simply Halston, biografia del 1991 scritta da Steven Gaines, che percorre la carriera di Halston.

La storia inizia dagli esordi, dalla creazione del pillbox hat che Jacqueline Kennedy aveva sfoggiato il giorno dell’insediamento di John F Kennedy nel 1961, alla sua ricerca di finanziamenti quando decise di passare dalla modisteria al womenswear.

Aprì in breve tempo una boutique in Madison Avenue, sperimentò con l’Ultrasuede e vestì alcune delle donne più eleganti di New York.

In seguito divenne socio delle Norton Simon Industries e lanciò un profumo in un flacone a forma di lacrima creata da Peretti, prima di un rovinoso tracollo aggravato dall’abuso di droghe, dal suo carattere irascibile e da decisioni discutibili negli affari.

Vedremo anche Halston che balla allo Studio 54, mentre arriva a Parigi per la leggendaria Battaglia di Versailles, la sfilata del 1973 in cui i designer francesi e americani si sfidarono in passerella, e al lavoro nel suo lussuoso ufficio nella Olympic Tower in Fifth Avenue, un tripudio di giganteschi specchi, arredi in rosso e viste spettacolari.

Netflix, "Halson" nuova serie: QUANDO ESCE

"Halston", l'attesissima serie Netflix, arriverà sulla piattaforma di streaming il 14 maggio.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x