Martedì, 22 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

'Buongiorno Mamma!' Canale 5, non va in onda mercoledì: quando ci sarà la quinta punta?

"Buongiorno mamma!", la fiction di Canale 5 con Raul Bova non andrà in onda mercoledì 19 maggio. Ecco quando andrà in onda la quinta puntata e tutte le anticipazioni

17 Maggio 2021

'Buongiorno Mamma!' Canale 5, non va in onda mercoledì: quando ci sarà la quinta punta?

Raul Bova (fonte foto LaPresse)

"Buongiorno mamma!", la fiction di Canale 5 con Raul Bova non andrà in onda come di consueto mercoledì 19 maggio ma anticiperà di un giorno. La quinta puntata di "Buongiorno mamma!" andrà in onda martedì 18 maggio alle 21.40 circa.

"Buongiorno Mamma!" Canale 5, quinta puntata quando va in onda?

"Buongiorno mamma!" sta avendo un grande successo. Mediaset però ha stabilito un cambio di programmazione.

Perché questo cambiamento?

Il motivo va ricercato nella guerra degli ascolti.

Visto il notevole successo della fiction Mediaset, la Rai ha schierato il mercoledì sera le repliche del Commissario Montalbano e ha accantonato per il momento Ulisse. 

Pertanto, anche in casa Mediaset si è deciso di fare dei cambiamenti.

L'obiettivo è salvaguardare i buoni ascolti che ha ottenuto sino ad ora la fiction con Raul Bova.

Di conseguenza i vertici Mediaset hanno deciso di evitare lo scontro con il Commissario Montalbano che, com'è risaputo, conquista una grande fascia di telespettatori.

Già la settimana scorsa, la quarta puntata di "Buongiorno mamma!" è andata in onda martedì 11 maggio invece di mercoledì 12 maggio.

"Buongiorno mamma!" quando va in onda questa settimana?

La serie con Raul Bova e Serena Autieri andrà in onda martedì 19 maggio in prima serata su Canale 5.

"Buongiorno mamma", anticipazioni quinta puntata: Sole ha perso il bambino?

Nell’episodio 9, dal titolo Nati due volte, i Borghi sono sconvolti dall’incidente d’auto di cui è rimasta vittima Sole. La ragazza ha perso il bambino? Guido non riesce ancora a capacitarsi, soprattutto perché dagli accertamenti emerge che a provocare l’accaduto potrebbe essere stata Agata.

Intanto, nel passato rivediamo Guido e Anna alle prese con un altro spaventoso imprevisto, destinato ancora una volta a sconvolgere i piani di tutti.

Nel tempo odierno, invece, se Francesca capisce di non aver badato a sufficienza alla sorella, Jacopo è costretto a rielaborare un vecchio trauma prima di potersi avvicinare a Sole.

Nell’episodio 10, intitolato Il matrimonio, le anticipazioni alla quinta puntata di Buongiorno Mamma che andrà in onda martedì 18 maggio 2021 raccontano che ci sarà un ritorno inatteso.

Accadrà nel passato, quando Anna e Guido sembravano appena usciti da un momento difficile senza sapere che presto ne avrebbero vissuto un altro.

Nel frattempo Miriam non vuole rinunciare a Guido, malgrado i figli di lui potrebbero non digerire bene la relazione del padre con la collega.

Francesca è pronta a sposare Piggi e annuncia l’appuntamento ufficiale delle nozze. Peccato che, per quanto tenti di nasconderlo, la ragazza è lungi dall’essere convinta della propria scelta.

Il fratello Jacopo e la fidanzata Greta parrebbero d’altronde essersi veramente trovati, ma non è chiaro se lei nasconda o meno qualcosa. Sole, per parte sua, si sta ancora riprendendo in ospedale.

E proprio del suo incidente potrebbe approfittare l’ispettore Colaprico, determinato a risalire alla verità sulla morte di Maurizia e ancora convinto che ad ucciderla sia stato Guido.

Ad Agata non resta che salvare quest’ultimo, a meno che anche lei non sia convinta della stessa cosa…

"Buongiorno mamma!": streaming e replica quinta puntata

La quinta puntata di Buongiorno Mamma andrà in onda, come anticipato, martedì 18 maggio 2021 su Canale 5, ma sarà in contemporanea streaming anche su Mediaset Play Infinity.

Subito dopo la trasmissione TV, invece, si potranno rivedere i due nuovi episodi della fiction in streaming on demand, sempre su Mediaset Play Infinity che costituisce l’unico canale sul quale ritrovare la replica di "Buongiorno Mamma!".

"Buongiorno mamma!", la fiction di Canale 5 con Raul Bova è una storia vera

La nuova fiction di Canale 5 "Buongiorno mamma!" sta riscuotendo un grande successo.

La serie di casa Mediaset con Raul Bova e Serena Autieri è diretta da Giulio Manfredonia ed è prodotta da Rti e da Lux Vide.

Possiamo seguire "Buongiorno mamma!" il mercoledì in prima serata su Canale 5.

Forse non tutti sanno però che la serie è tratta da una storia vera..

"Buongiorno mamma!": trama

La fiction racconta la storia di Guido (Raul Bova), un padre che si ritrova a crescere i figli da solo, dopo che sua moglie Anna (Maria Chiara Giannetta) entra in coma a causa di una malattia cerebrale.

La donna è in coma da sette anni, ma è sempre molto presente nella vita della sua famiglia, che l’ha sempre amata nonostante tutto.

La storia diventa più complicata quando dopo una litigata tra Guido e i figli, Anna viene portata in ospedale per delle complicazioni. Nel frattempo nella famiglia Borghi entra anche la misteriosa Agata, interpretata da Beatrice Arnera ,assunta da Guido per avere un aiuto.

Raul Bova, in merito al personaggio che interpreta nella serie, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:

"Abbiamo tante cose in comune. La gestualità, il modo di muoversi, il modo di prendere il più piccolo in braccio, di giocarci, fare le vocine, sono cose che mi sono venute in modo automatico perché le utilizzo quotidianamente con le mie figlie più piccole. Poi è ovvio che i miei figli hanno caratteri diversi da quelli della sceneggiatura e che il mio personaggio si trova davanti a situazioni più “intense”. Ma nell’interpretarlo alcuni spunti mi sono serviti anche nella vita reale. È un po’ come se durante le riprese in quel periodo della mia vita io avessi avuto otto figli!".

La commovente storia vera di Buongiorno mamma!

La sceneggiatrice della fiction Mediaset, Elena Buccaccio, ha rivelato che alla base di Buongiorno, mamma! c’è una storia delicata e commovente.

A Fanpage ha spiegato: “Aprendo il giornale ho letto un trafiletto che parlava della moglie di Nazzareno e di quello che le era accaduto. Qualche ora dopo ero nell’ufficio di Luca Bernabei e piangendo gli raccontavo le emozioni che quelle righe mi avevano dato. La settimana dopo avevo iniziato a scrivere Buongiorno, mamma!”.

Nazzareno Moroni è il marito di Angela Moroni.

La donna ha passato 29 anni della sua vita in coma profondo.

Suo marito Nazzareno si occupava di lei senza farle mancare nulla.

La tragedia è successa il 25 gennaio del 1988 quando Angela, 64 anni, sposata e madre di cinque figlie, ebbe un malore e cadde in coma profondo mentre preparava la cena.

Nazzareno ha raccontato ai giornali che ha passato il primo anno tra “viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di capire se fosse possibile far uscire Angela dal coma e farle riprendere una vita pienamente funzionale”. 

Purtroppo però, “nessun medico ha mai dato speranze in tal senso e allora abbiamo pensato che Angela dovesse tornare a casa sua, nella nostra casa”.

Angela in quei 29 anni, così come la Anna della fiction, è stata sempre una figura presente in famiglia.

Pur non essendo cosciente, ha motivato e ispirato i suoi cari in ogni cosa.

Anna adesso non c’è più, è morta naturalmente, senza eutanasia.

'Buongiorno mamma!', cast

Nel cast, oltre a Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta conosciuta dal grande pubblico per il suo personaggio in Don Matteo, ci sono anche Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi e Matteo Bartocci che interpretano i quattro figli della coppia. E poi ancora Serena Autieri, Beatrice Arnera ed Erasmo Genzini.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x