Amazon Prime Video, arriva Camila Cabello con la moderna "Cenerentola". Ecco quando

Camila Cabello debutta come attrice nel musical in chiave moderna "Cenerentola". In esclusiva su Amazon Prime Video. Vediamo quando uscirà il film e tutti i dettagli

Camila Cabello arriva su Amazon Prime Video per la prima volta nelle vesti di attrice con "Cenerentola", un film musicale che rivedrà in chiave moderna la classica fiaba.

Il musical, che avrà come protagonista anche Nicholas Galitzine, uscirà in esclusiva in tutto il mondo su Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video, arriva Camila Cabello con la moderna "Cenerentola". Ecco quando

La cantante Camila Cabello debutta per la prima volta come attrice.

Amzon Prime Video si è aggiudicato l'esclusiva mondiale di "Cenerentola", il nuovo film musicale che ci farà rivivere la classica favola in una versione moderna.

La Cabello sarà la protagonista del musical, un’ambiziosa giovane donna con grandi sogni rispetto alla realtà in cui vive.

Con l’aiuto di Fab G riuscirà a realizzare i suoi desideri.

La cantante, naturalmente, è stata scelta anche per le sue doti canore.

Il film include sia canzoni pop di artisti internazionali contemporanei sia canzoni originali di Camila Cabello e Idina Menzel.

"Cenerentola" è prodotto da Columbia Pictures, e originariamente era destinato all’uscita nelle sale il febbraio 2021.

Nel maggio 2021 Amazon Prime Video ha reso noto di aver acquisito i diritti di distribuzione del film.

“Cenerentola è un classico che noi tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta avrà un tocco inedito e moderno, e sarà interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast di grandi star. Il produttore James Corden e il team creativo sono partiti da questa fiaba amata da tutti e l’hanno rinnovata in una prospettiva fresca e stimolante che piacerà al pubblico e alle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di poter far cantare e ballare i nostri clienti sulle note della rivisitazione di Kay Cannon di questo classico”, ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios.

Amazon Prime, nuovo film "Cenerentola" con Camila Cabello: quando e cast

Il film è scritto e diretto da Kay Cannon. 

Oltre alla protagonista Camila Cabello, nel cast vedremo anche Idina Menzel, Minnie Driver, Nicholas Galitzine, con Billy Porter e Pierce Brosnan.

"Cenerentola" uscirà in esclusiva in tutto il mondo su Amazon Prime Video nel settembre 2021.

Camila Cabello, chi è: vita privata e carriera

Camila Cabello è una cantante di origini messicane. È nata a Cojimar (Cuba) il 03 marzo 1997, sotto il segno dei Pesci, con il nome di Karla Camila Cabello Estrabao.

È cresciuta a Miami (Florida) con la mamma Sinuhe, il papà Alejandro e la sorella minore Sofia (2007).

Nel 2008 ha ottenuto la cittadinanza americana.

Camila Cabello è alta 1.57 metri e pesa circa 49 kg.

Camila Cabello: chi è il suo fidanzato

Camila Cabello è stata fidanzata con Austin Mahone (2013-2014) e Matthew Hussey (2018-2019).

Dal luglio 2019 il suo fidanzato è Shawn Mendes, cantante di un anno più giovane di lei.

Il loro amore è nato sulle note del brano Senorita (2019).

La coppia viene soprannominata dai loro fan come Shawmila.

Camila Cabello : carriera

Sin da piccola, il sogno di Camila Cabello è stato solo uno: diventare cantante.

Per questo motivo, abbandona gli studi in seconda media (salvo poi riprenderli e conseguire il diploma) e si dedica a questa passione.

Partecipa alle selezioni di The X Factor Usa da solista, ma viene eliminata. Fonda con altre ragazze il gruppo Fifth Harmony ed arrivano terze al talent show iniziando la loro carriera con i due album Reflection (2015) e 7/27 (2016).

Nel 2016 decide di abbandonare il gruppo per intraprendere la carriera da solista.

Vanta importanti collaborazioni come quelle con Shawn Mendes in I know what you did last summer (2015), con il rapper Machine Gun Kelly in Bad Things (2016) e con Cashmere Cat in Love Incredible (2017). Insieme a Pitbull incide Hey Ma scelta come colonna sonora di Fast&Furious 8.

Nel 2018 esce il suo primo album Camila a cui segue il tour Never Be The Same Tour. Inoltre, è la protagonista dei singoli Sangria Wine con Pharrel Williams, Real Friends con Swae Lee e Senorita (2019) con Shawn Mendes. Viene scelta come volto per Guess, L’Oreal Paris e Skechers.