Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Melinda Gates, la moglie di Bill Gates? Età, figli, patrimonio, eredità e... Le curiosità sulla storia d'amore ormai finita

Si chiama Melinda French ed è la donna che per 27 anni è stata a fianco del miliardario Bill Gates

04 Maggio 2021

Melinda Gates

Fonte: profilo twitter Melinda Gates

Chi è Melinda Gates? Età, figli, lavoro

Il matrimonio tra Bill Gates e la moglie Melinda è finito dopo ben 27 anni. In tutto il mondo la fama del miliardario fondatore di Microsoft è sicuramente ben nota. Meno nota invece è l'incredibile storia della (ormai ex) moglie: Melinda Gates.

Melinda Gates età e carriera

Melinda Ann French nasce il 15 agosto del 64 a Dallas. Melinda era già una grandissima informatica, come il marito. Nel 1986 Melinda si laurea in scienze informatiche all’Università di Duke, nella Carolina del Nord. Appena tre anni dopo essersi laureata, ha conseguito un master in business administration nella stessa università. Nemmeno a dirlo, i suoi voti erano altissimi ed è subito diventata uno sviluppatore software della Microsoft.

Anche prima del matrimonio con Bill Gates, Melinda Gates ha fatto carriera in Microsoft come leader di talento. Uno dei suoi primi progetti più grandi è stato come sviluppatore principale del programma chiamato Microsoft Bob. Questo programma, che fallì, voleva facilitare e rendere più accessibile agli utenti regolari l’interazione domestica con i loro personal computer. Gates ha scritto un riepilogo su LinkedIn della sua esperienza nel progetto. “Ho capito che fallimenti come questo facevano parte del processo; infatti, scherzavamo sul fatto che doveva esserci un enorme fallimento per ottenere la sua prima promozione “, ha detto. 

La relazione tra Bill e Melida risale al 1987, quando il suo capo chiese a Melinda French un appuntamento. Il resto, come si suol dire, è storia.

Malinda Gates French foundation: la filantropia

Quando Melinda Gates ha iniziato la sua attività filantropica, una delle sue principali missioni era sostenere e promuovere l’uguaglianza di genere in tutto il mondo. Nel 2019, Gates ha promesso 1 miliardo di dollari per l’uguaglianza di genere, che ha dettagliato in un articolo per Hora . “L’uguaglianza non può aspettare e nessuno dovrebbe essere in grado di agire”, ha scritto. 

Da circa 20 anni lei e il suo (ex) marito Bill Gates gestiscono la fondazione che porta il loro nome, la più grande, la più potente e generosa organizzazione benefica per la salute globale e l'istruzione a livello internazionale. Un'organizzazione che, pochi giorni fa, ha deciso di stanziare 250 milioni di dollari per affrontare il Covid-19 e trovare un vaccino contro il coronavirus a una sola condizione: che il risultato sia accessibile a tutti, non solo ai Paesi ricchi. Melinda fa sul serio, vuole davvero cambiare il mondo ed è convinta che la chiave sia ricordare che nessuna vita vale più di un'altra, e crede soprattutto nell'importanza di promuovere la leadership delle donne. 

Melinda Gates, figli: non sono loro gli eredi

Bill e Melinda Gates erano sposati da 27 anni, hanno cresciuto 3 figli, valgono 100,9 miliardi di dollari e gestiscono un’omonima società filantropica con 50,7 miliardi di doni. I due posseggono una grande proprietà, che è soprannominata Xanadu 2.0 , e vale circa $ 124 milioni. È lì che la coppia sta crescendo 3 tre figli con la massima umiltà possibile. Soprattutto considerando che hanno più soldi di quasi chiunque altro sulla terra. Bill e Melinda Gates hanno 2 figlie e un figlio . Sono diventati genitori famosi quando si è saputo che non permettevano ai loro piccoli di avere telefoni cellulari fino all’età di 14 anni. Ma non stanno solo cercando di essere severi senza motivo, stanno cercando di plasmare il carattere dei loro figli.

La loro prima figlia, Jennifer, è nata il 26 aprile 1996 e si è laureata alla Stanford University. Attualmente è iscritta alla facoltà di medicina a New York, come mostra il suo account Instagram. Jennifer Gates, 24 anni, ha una passione per gli sport equestri e di conseguenza ha partecipato a eventi internazionali. A gennaio, il suo ragazzo, Nayel Nassar, le ha chiesto di sposarlo.

Il fratello minore di Jennifer, Rory Gates , 21 anni, è l’unico figlio di Bill e Melinda. Rory si è laureata al liceo nel 2018 e si è iscritta all’Università di Chicago, secondo l’account sui social media di Jennifer. Nonostante la prevalenza del nome della sua famiglia, Rory Gates mantiene una vita relativamente privata.

La terza figlia dei Gates , Phoebe Gates , ha 18 anni. Come suo fratello, mantiene un basso profilo. La più giovane della famiglia ha indicato nella sua biografia privata su Instagram di essere una studentessa della classe Lakeside School.

Bill e Melinda Gates: eredità

La ricchezza e il patrimonio di Bill Gates Bill Gates ha rivelato che ciascuno dei suoi tre figli erediterà 10 milioni di dollari. 

Può sembrare un sacco di soldi, ma in realtà è molto poco rispetto alla fortuna multimilionaria dei Gates. Il motivo dell’eredità limitata è semplice: Gates non vuole che siano pigri. “Vogliamo trovare un equilibrio in cui abbiano la libertà di fare qualsiasi cosa, ma non avere molti soldi versati su di loro in modo che possano uscire e non fare nulla “, ha spiegato Gates durante un discorso TED. Il resto del denaro andrà in beneficenza. In altre parole, vogliono essere dei buoni genitori e non viziarli, ma considerando la loro ricchezza, non possono nemmeno non utilizzare i soldi che hanno accumulato.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti