Downton Abbey 2: arriva al cinema a Natale. Tantissime novità e 4 nuovi ingressi nel cast
Downton Abbey, torna con l'attesissimo sequel a Natale nei cinema. New entry, addii e tantissime novità. Ecco tutte le anticipazioni
Downton Abbey 2: arriva al cinema a Natale. Tantissime novità e 4 nuovi ingressi nel cast
Conto alla rovescia per tutti gli appassionati di Downton Abbey.
Downton Abbey 2 arriverà sul grande schermo a Natale.
Il primo film è uscito nel 2019 con la regia di Michael Engler, ed era ispirato alla famosissima serie iniziata nel 2010 e terminata nel 2015 dopo 52 episodi.
La serie televisiva britannica è ambientata tra il 1912 e il 1926, durante l’era di Giorgio V, è ideata da Julian Fellowes e narra le vicende dell’aristocrazia inglese.
Il film ha avuto un successo incredibile, e tutti attendevano con ansia il sequel.
L'attesa è finalmente terminata, infatti sotto l'albero a Natale ci aspetta la famiglia Crawley, con a capo il Conte di Grantham, e tutti gli altri personaggi della seconda pellicola.
Il film uscirà nelle sale il 22 dicembre 2021.
L'annuncio è arrivato direttamente dalla pagina ufficiale su Facebook di Downton Abbey, con tanto di invito a godersi la visione del nuovo lungometraggio nelle sale cinematografiche.
"Siamo entusiasti di annunciare che Julian Fellowes e l'intero cast di Downton sono tornati per #DowntonAbbey2, con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West che si uniscono! Guarda il film nelle sale questo Natale", si legge nella didascalia a corredo dell'immagine del capitolo cinematografico.
Già da mesi si vociferava dell'uscita del secondo capitolo di Downton Abbey.
L'attore Hugh Bonneville, che nella serie tv veste i panni di Lord Grantham si era fatto sfuggire l'indiscrezione/dichiarazione, rivelando che in cantiere c'era una nuova pellicola.
Downton Abbey 2: trama e cast
Downton Abbey 2 avrà nel suo cast quattro nuovi membri ovvero Hugh Dancy (Hannibal, Homeland), Dominic West (Sogno di una notte di mezza estate, Genius), Laura Haddock (Transformers – L’Ultimo Cavaliere, Da Vinci’s Demons) e Nathalie Baye (L’uomo che amava le donne, Prova a prendermi).
È mistero sui ruoli che interpreteranno i nuovi attori.
Nel cast rivedremo Hugh Bonneville, il capofamiglia, Laura Carmichael nei panni di Lady Edith, e Michelle Dockery in quelli di Lady Mary.
Confermata anche la grande Maggie Smith nei panni di Lady Violet.
Il cast completo avrà anche:
- Joanne Froggatt è Anna Bates
- Rob James-Collier è Thomas Barrow
- Phyllis Logan è Elsie Carson
- Elizabeth McGovern è Cora Crawley
- Sophie McShera è Daisy Mason
- Lesley Nicol è Beryl Patmore
- Penelope Wilton è Isobel Merton
- Matthew Goode è Henry Talbot
- Allen Leech è Tom Branson
- Harry Hadden-Paton è Bertie Hexham
- Kevin Doyle è Joseph Molesley
Non ci sono ancora dettagli sulla trama di Downton Abbey 2, ma sicuramente ci incanterà proprio come ha fatto la serie e il primo film.