Striscia la Notizia, bufera su Michelle Hunziker e Gerry Scotti: accuse di razzismo

Striscia la Notizia è stata accusata di razzismo. Gerry Scotti e Michelle Hunziker sono stati criticati per aver imitato i cinesi

Striscia la Notizia, bufera su Michelle Hunziker e Gerry Scotti: accuse di razzismo

Striscia la Notizia è famosa per beccare in fallo i protagonisti del mondo dello spettacolo, e non solo, che si lasciano scappare clamorosi scivoloni.

Questa volta però è proprio il tg satirico di Antonio Ricci ad essere nell'occhio del ciclone.

Nella puntata in onda lunedì scorso, Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno lanciato il servizio di Pinuccio sulla sede Rai di Pechino con lo sguardo tirato per simulare gli occhi a mandorla e la parola Rai diventa “Lai”.

Questa caricatura è stata prima segnalata dal creator Louis Pisano, scrittore e critico di moda americano.

Poi  l'accusa di razzismo è arrivata anche da parte del profilo Instagram internazionale di Diet Prada, account tra i più influenti nell’ambito della moda a livello internazionale che può contare su ben 2.7 milioni di follower.

Michelle Hunziker è intervenuta sull'accaduto dal suo profilo Instagram esprimendo il suo rammarico.

"Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese, io amo tutte le culture e sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza e ogni tipo di discriminazione. Ma posso e mi rendo conto che posso aver veramente urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa", così si è scusata la conduttrice.