13 Aprile 2021
Roberto Ciufoli (fonte Instagram @Robertociufoli_official)
Scopriamo insieme chi è Roberto Ciufoli, il chiacchierato naufrago dell'Isola dei Famosi 2021. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui tra vita privata e carriera: età, altezza, peso, ma anche moglie, figli, segno zodiacale e Instagram.
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Roberto Ciufoli:
Nato a Roma il 1 marzo 1960, Ciufoli da giovane, dopo il diploma conseguito presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica, ha iniziato ad insegnare ginnastica e nuoto. Dopo poco ha detto addio all'insegnamento per fare il rappresentante, mestiere che però ha lasciato ben presto per dedicarsi alla sua passione: la recitazione.
Insieme ad altri 9 colleghi, Roberto Ciufoli ha fondato l’Allegra Brigata, ma il vero successo è arrivato nel 1986 quando, con il grande amico Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti, l'attore ha dato vita all’indimenticabile gruppo comico: La Premiata Ditta.
Visto l'enorme successo del gruppo comico, l'attore, insieme ai compagni, ha dato vita a una serie tv, diventata un cult nei primi anni 2000, dal titolo Finché c’è ditta c’è speranza. Ma non finisce qui.
L'attuale naufrago è stato protagonista anche di Premiata Teleditta, trasmissione che riprendeva in modo sarcastico e mai banale scene di vita quotidiana o tratte da film e programmi tv.
Il naufrago però non vanta solo una carriera di attore a teatro, ma anche al cinema e in tv. Vediamo in quali e quanti reality ha partecipato Ciufoli:
Abbiamo visto l'attore anche sul grande e sul piccolo schermo con:
A teatro invece Ciufoli ha preso parte a vari successi tra cui ricordiamo:
Roberto Ciufoli è molto riservato, per questo non si sa molto sulla sua vita privata. Quello che possiamo dirvi è che ha una moglie, Theodora Bugel, di origini francesi, con cui è sposato dal 2011.
Inoltre, il naufrago ha due figli: Jacopo, nato nel 1995 e Romeo, nel 2016.
Oggi l'attore è un naufrago molto amato dai telespettatori dell'Isola dei Famosi 2021. Poco prima di partire per l'Honduras, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Ciufoli aveva rilasciato alcune dichiarazioni: "Perché partecipo a L’Isola? Mi piacciono le sfide ed è un’opportunità importante" aveva detto Roberto, specificando inoltre che in caso di vittoria, donerebbe metà del montepremi in beneficenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia