Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Amici 2021, Emanuele Filiberto vittima di durissime critiche: ecco la sua risposta

Emanuele Filiberto è uno dei tre giudici di Amici di Maria De Filippi insieme a Stash e Stefano De Martino. Questo ruolo però gli procurato una valanghe di accuse e critiche. Ecco perchè

08 Aprile 2021

Amici

Amici (fonte foto profilo Instagram @amiciufficiale)

Amici 2021, Emanuele Filiberto vittima di durissime critiche: ecco la sua risposta

Emanuele Filiberto è uno dei giudici di Amici 2021.

Insieme a Stefano De Martino e Stash, ha il compito di decidere quale alunno eliminare e quale mandare avanti nella gara.

Maria De Filippi è molto contenta della sua scelta.

Il ruolo del nipote di Umberto II però ha suscitato molte polemiche.

Il giudice di Amici è stato considerato incompetente e non qualificato per avere quella responsabilità.

Stash è un cantante e musicista, Stefano De Martino è un ballerino con alle spalle una lunga carriera.

Il rampollo di casa Savoia invece non ha alcuna esperienza nel mondo del ballo e del canto.

La scelta di Maria De Filippi è di conseguenza apparsa assurda a molti.

Chi, il settimanale di Alfonso Signorini ha intervistato Emanuele Filiberto per dargli l’opportunità di rispondere alle critiche mosse nei suoi confronti. 

Amici 2021, Emanuele Filiberto: "Cosa ci faccio io lì in mezzo?" 

"Cosa ci faccio io lì in mezzo? Mah, io sono super partes come sempre. E poi, comunque, ho una grande passione per la musica. In passato ho avuto la fortuna di poter frequentare miti come David Bowie e Jhonny Hallyday, che era quasi mio fratello, ho anche scritto un album. Forse ho una frequentazione più internazionale, ma penso che una visione alternativa possa aggiungere qualcosa al programma", ha dichiarato Emanuele Filiberto di Savoia al settimanale Chi.

Il giudice di Amici ha poi aggiunto: "Il nostro compito non è quello di criticare, ma di giudicare. E credo, giudicare la singola esibizione. Anche se abbiamo dei talenti preferiti. Lasciamo indietro i nostri gusti e valutiamo quello che vediamo anche in base al nostro background. Tra di noi non parliamo mai né delle esibizioni, né delle puntate, né dei concorrenti. Parliamo di tutt’altro. Parliamo di donne. Stash veramente mi parla solo di sua figlia e della sua compagna".

Emanuele Filiberto, ha partecipato anche ad Amici Celebrities, in merito ha dichiarato: "Si, ho fatto Amici Celebrities. Ma non ci possiamo paragonare a questi ragazzi. Noi non ce la giochiamo l’, abbiamo altre carriere. Certo che so che cosa significhi mettersi da parte, ma non so quello che sentono e provano questi ragazzi. So e sento qual è la nostra responsabilità nel giudicarli, nel valutare dei talenti. Sapendo che questa trasmissione può aprire loro mille porte. Molti faranno grandissime carriere. Non solo chi vince. E questa è vera vita per chi stiamo giudicando".

Sabato 10 aprile andrà in onda la quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi e vedremo come i ragazzi affronteranno le nuove sfide.

Le tre squadre di alunni sono capitanate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Veronica Peparini, e da Lorella Cuccarini e Arisa.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x