Exuvia: Caparezza lancia il nuovo album

Il rapper pugliese spiega il significato del testo: "É ciò che rimane dopo aver sviluppato un cambiamento formale".

Si intitola "Exuvia" il nuovo brano di Caparezza che anticipa il disco che uscirà il prossimo 7 maggio. Lo ha annunciato il cantante stesso ieri su Instagram. 

Exuvia

Exuvia è il singolo del rapper pugliese che dà anche il nome all'album, il nono della sua carriera. Ma come mai questo titolo? “L’Exuvia è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale" ha scritto il cantante su Instagram. "Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata“.

Ed ecco che allo scoccare della mezzanotte ieri, Michele Salvemini - in arte Caparezza -  ha fatto uscire il suo nuovo pezzo. "Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia Exuvia ma di questo parlerò a tempo debito" ha fatto sapere ancora sui social. "Adesso preferisco farvi ascoltare la title track, già disponibile in versione audio nei principali servizi di streaming e in versione video sul mio canale YouTube. L'album è in pre-ordine. Io sono in fermento. Il viaggio è iniziato" ha concluso.

Caparezza 

Ritorna così alla ribalta Caparezza, rapper che ha raggiunto l'apice del successo nei primi anni 2000, portando alla ribalta un genere all'epoca pressochè sconosciuto, che va dall'hip hop all'underground. Di lui ricordiamo i suoi singoli più ascoltati come “Fuori dal tunnel”, “Vengo dalla luna”, “Vieni a ballare in Puglia” e “Mica van Gogh” fino al più recente “Ti fa stare bene”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)