Elodie contro la Lega: "Siete indegni"

La calendarizzazione della Legge Zan slitta a domani e la cantante che ha stregato tutti a Sanremo attacca il Carroccio.

Durissimo attacco di Elodie nei confronti della Lega per l’opposizione alla legge Zan sull’omofobia: “Siete indegni, questa gente non dovrebbe essere in Parlamento”. 

Elodie contro la Lega

La critica di Elodie arriva nello stesso giorno in cui in Senato i vertici di Governo avrebbero dovuto procedere alla calendarizzazione della legge contro l’omofobia a firma del deputato del Pd Alessandro Zan. Ma il disegno rischia di slittare a domani.

Ed ecco che la cantante reagisce in maniera dura: "Questa gente non dovrebbe essere in Parlamento, è omotransfobica” attacca Elodie sui social, riferendosi in particolar modo all’ostruzionismo della Lega. E il bersaglio principale è il senatore Simone Pillon, da sempre contrario all’approvazione della legge Zan. 

A chiedere la calendarizzazione sono infatti Pd, M5s, Leu e Italia viva, mentre a essere contrari sono la Lega e FdI. La commissione di Giustizia, presieduta dal leghista Andrea Ostellari, si riunirà alle 20.15 al termine dei lavori in Aula. “Ma solo per la discussione sul decreto per l’esame degli avvocati che è all’ordine del giorno - specifica Monica Cirinnà, senatrice del Pd e componente della commissione - Quindi l’ufficio di presidenza slitterà probabilmente a domani o dopodomani”.