29 Marzo 2021
Paul Gascoigne (foto profilo Instagrm @Isoladeifamosi)
Scopriamo insieme chi è Paul Gascoigne, nuovo naufrago dell’Isola dei Famosi 2021. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita privata fino alla sua carriera calcistica.
Già molto amato dal pubblico di Canale 5, Paul Gascoigne – soprannominato “Gazza” – è un ex calciatore scoperto nella squadra giovanile del Newcastle. Con questa squadra Paul esordì in First Division (oggi Premier League) e tre anni dopo passò al Tottenham per poi approdare in Italia.
La sua carriera dal calciatore proseguì nel Lazio, maglia che indossò per sole tre stagioni. Negli anni 2000 giocò anche in altri team inglesi e scozzesi. In particolare Paul Gascoigne ebbe un grande successo quando diventò centrocampista in Scozia al Glasgow Rangers. Passò poi al Middlesbrough, al Burnley e – dopo un’esperienza in Turchia nel Gansu Tiamna – approdò nel Boston United.
Dopo ben 57 presenze nella nazionale inglese l’attuale naufrago dell’Isola dei Famosi 2021 si è ritirato. In tutto il corso della sua carriera, Paul Gascoigne ha vinto molti premi tra cui una coppa inglese (FA Cup) e una scozzese (Scottish Cup).
L’ex calciatore inglese è però passato alla storia anche per i suoi problemi con l’alcol e con la droga, in particolare con la cocaina. Stando a quanto hanno riportato i media britannici negli ultimi anni, Paul Gascoigne sarebbe anche stato in centri di riabilitazione e nel 2018 si sarebbe sottoposto a un intervento con lo scopo di combattere l’alcolismo.
Per quanto riguarda invece la vita privata, l’ex calciatore è stato sposato con l’autrice e figura televisiva Sheryl Failes dal 1996 al 1998. Quest’ultima aveva già due figli, Bianca e Mason, nati dalla precedente unione con Colin Kyle, che Gascoigne ha adottato. Paul ha però anche un altro figlio, Reagan, nato a Welwyn Garden City il 18 febbraio 1996.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia