Svegliati amore mio: cast, trama e anticipazioni della nuova serie con Sabrina Ferilli
Ecco tutto quello che c'è da sapere. Il primo appuntamento è questa sera alle 21.30 su Canale 5.
Prende il via questa sera la nuova serie tv con Sabrina Ferilli, "Svegliati amore mio". La fiction, scritta e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, si prospetta già record di ascolti. Ecco allora tutto quello che c'è da sapere: cast, trama, anticipazioni e puntate.
Dove e quando vedere le puntate
La prima puntata di Svegliati amore mio andrà in onda questa sera su Canale 5 alle 21.30. Tratta da una storia vera, la serie tv vede come protagonista indiscussa Sabrina Ferilli, che ci farà compagnia per tre serate.
Ecco allora la divisione delle puntate:
- Prima puntata: mercoledì 14 marzo 2021
- Seconda puntata: mercoledì 31 marzo 2021
- Terza e ultima puntata: mercoledì 7 aprile 2021
Salvo improvvisi cambiamenti, questa sembra essere la programmazione Mediaset. L'appuntamento con Svegliati amore mio sarà sempre su Canale 5 in prima serata.
Cast
Ecco l'elenco completo del cast di Svegliati Amore mio.
- Sabrina Ferilli: Nanà Santoro, parrucchiera
- Ettore Bassi; Sergio Santoro, operaio
- Caterina Sbaraglia: Sara Santoro, figlia di Nanà e Sergio
- Francesco Venditti: il giornalista Stefano
- Francesco Arca: Mimmo, uomo innamorato di Nanà
- Iaia Forte: Ramona, proprietaria della Sala di parrucchiera dove lavora Nanà
- Veruska Rossi: Manuela Placido, oncologa
- Massimo Popolizio: Ettore, direttore dell'acciaieria Ghisal
- Antonio Avella: Lorenzo, ragazzo innamorato di Sara
- Emanule Salce: il commissario Caputo
Di cosa parla
La protagonista interpreterà il ruolo di Nanà Santoro: una donna forte e sicura che dovrà fare i conti con la malattia della figlia. Nel promo della fiction Sabrina Ferilli recita spesso: "Svegliati amore mio, se no mamma non ce la fa".
Sara - interpretata dall'attrice Caterina Sbaraglia - è la figlia di Nanà. La loro vita procede bene, fin quando la ragazza non si ammala di leucemia e va in coma. Per la madre sarà come un fulmine a ciel sereno.
La trama
Inizia così la battaglia di Nanà: la donna è fermamente convinta che ad aver fatto ammalare la figlia sia stata l'aria inquinata prodotta dall’acciaieria vicino a casa dove da vent’anni lavora il marito Sandro, operaio a cui presta il volto Ettore Bassi.
Sabrina Ferilli scopre infatti numerosi casi simili a quelli della figlia Sara e non sarà sola a combattere. Ad unirsi all'appello contro l'acciaieria sono molte mamme, nonché il giornalista Stefano - interpretato da Francesco Venditti - che farà delle scoperte sconvolgenti.
"Cerchiamo di fare rumore su una vicenda contemporanea, che interessa tante comunità che vivono e respirano l’inquinamento causato dalle acciaierie" aveva rivelato la stessa attrice protagonista in un'intervista. "Le polveri incidono sulla salute delle persone, soprattutto dei più piccoli: è evidente e dimostrabile. Questa storia - aveva concluso la Ferilli - accende una luce su una situazione complessa, con la straziante problematica di dover scegliere tra salute e lavoro".
Anticipazioni prima puntata
Cosa succederà allora nella prima puntata? Vedremo Nanà, parrucchiera sposata con l'operaio Sergio Santoro, correre in ospedale non appena la figlia Sara, promessa del nuoto, avrà un improvviso malore durante una gara. La ragazza verrà ricoverata d'urgenza e ben presto entrerà in coma. Da qui partirà l'incredibile battaglia di Nanà, nonché le indagini della polizia sull'acciaieria.