Sanremo 2021, Maneskin: 'Abbiamo fatto la rivoluzione'
"Abbiamo cambiato le regole, non ci aspettavamo questa vittoria": le parole della band vincitrice del 71° Festival della musica italiana.
I Maneskin trionfano a Sanremo 2021 e inneggiano alla "rivoluzione". Con il loro brano "Zitti e buoni" la giovanissima band stravolge il palco dell'Ariston e conquista tutti. A complimentarsi con loro, tra i primi, è stato anche il re del rock italiano Vasco Rossi.
Sanremo 2021, Maneskin: da X Factor al Festival
I Maneskin - band romana composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) - erano stati scoperti da Manuel Agnelli, che aveva portato i giovani sul prestigioso palco di X Factor. Arrivati secondi al talent, la loro carriera da quel momento continua a essere in salita.
Tra dischi di platino e milioni di fan, i Maneskin hanno conquistato davvero tutti, compreso il palco dell'Ariston. A complimentarsi con loro è stato anche Vasco Rossi. "Rivoluzione a Sanremo. Vincono i Maneskin. Il popolo del rock ha votato. Complimenti" ha scritto la rockstar sui social.
"Siamo senza parole. Un riconoscimento per noi importante che arriva dal più grande rocker di sempre. Essere considerati il nuovo rock in Italia ci lascia senza fiato" risponde invece la band al giornale Leggo.
Sanremo 2021, Maneskin 'fanno la rivoluzione'
Ma cosa significa "aver fatto la rivoluzione" a Sanremo 2021? "Aver portato sonorità di tendenza inusuali su questo palco. E condurle fino alla vittoria del Festival. Da qui niente sarà più uguale. Questo significa che il pubblico si sta avvicinando alla nostra musica, al nostro rock" rispondono i Maneskin.
E poi Damiano, il frontman del gruppo, commosso sui social dice: "Abbiamo cambiato le regole, non ci aspettavamo questa vittoria". Infine, al giornale Leggo, il cantante conclude: "Ora abbiamo chiara la strada che da percorrere. Noi lo sapevamo quando abbiamo cominciato e lo sappiamo adesso".