05 Marzo 2021
Fedez e Francesca Michielin (fonte foto Lapresse)
Ieri, durante la terza serata del Festival, in molti hanno notato delle spille particolari sulla giacca di alcuni cantanti in gara a Sanremo 2021. Una spilla piccola ma dal grande significato. Ecco cosa significa e di cosa si tratta.
Alcuni big di Sanremo 2021 hanno voluto lanciare un grande messaggio di speranza per il mondo dello spettacolo. E lo hanno fatto proprio attraverso una semplice spilla con sopra il simbolo della funzione 'Play'. Fedez, Roy Paci, Casadilego e Renga hanno difeso così un settore messo in ginocchio dal Coronavirus.
"È passato un anno. Non c'è più tempo" è lo slogan della campagna. "Lo spettacolo dal vivo - si legge in un comunicato degli animatori - è un settore che da tempo necessita di una riforma strutturale e di un cambio di percezione volto a riconoscerne il valore culturale, produttivo - in termini economici e occupazionali - e sociale - come elemento di aggregazione di città, province e periferie".
"La pandemia - continua il comunicato - è stata e continua a essere per il settore culturale un acceleratore di consapevolezza: senza un intervento definitivo e il più possibile unitario, le conseguenze di questa crisi saranno drammatiche e avranno ricadute insostenibili sulla vita dei lavoratori, sulla salute dell'intero settore e sul PIL del nostro paese".
Insomma, un messaggio di speranza, ma anche una richiesta di aiuto, portata proprio sul palco più famoso dello spettacolo italiano. Sarà questa la volta buona per far ripartire un settore così importante nel nostro Paese? Lo scopriremo presto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia