03 Marzo 2021
Amadeus Sanremo 2021 (fonte foto Lapresse)
Sanremo 2021 eliminati e classifica prima serata 2 marzo: Amadeus ha aperto la 71esima edizione del Festival più famoso al mondo. Accanto a lui sul palco l'amico e collega Fiorello. La serata è iniziata alle 20:45 su Rai Uno con una simpatica gag dei due presentatori. Amadeus è poi sceso dalle scale salutando i telespettatori e dichiarandosi più emozionato dello scorso anno. L'edizione 2021 è molto particolare: non c'è il pubblico in sala e gli applausi sono registrati.
Era comunque palpabile l'emozione dei protagonisti della kermesse canora, che ieri sera sono saliti sul palco dell'Ariston. Ma chi è stato eliminato la prima serata del Festival di Sanremo. Si sono esibiti 13 dei 26 cantanti big in gara e 4 Nuove Proposte. Ecco com'è andata la puntata del 2 marzo.
Il Festival di Sanremo è partito ieri sera con la sfida fra 4 Nuove Proposte. Solo due hanno proseguito la gara. I ragazzi che si sono esibiti sono Gaudiano, Elena Faggi, Avincola, Folcast.
Chi è stato eliminato delle Nuove Proposte?
A passare il turno sono Gaudiano e Folcast. Eliminati dunque Elena Faggi e Avincola.
Sanremo classifica prima serata 2021
Ecco la classifica della prima serata di Sanremo 2021, con il voto della giuria demoscopica:
Chi ha cantato durante la prima puntata del 2 marzo 2021? Ecco la lista dei cantanti in ordine di esibizione.
Arisa
Colapesce DiMartino
Aiello
Francesca Michielin e Fedez
Max Gazzè
Noemi (sostituisce Irama: un positivo nel membro dello staff)
Madame
Maneskin
Ghemon
Coma_Cose
Annalisa
Francesco Renga
Fasma
Mercoledì 3 marzo si esibiranno gli altri cantanti big in gara. Il pubblico potrà così conoscere le canzoni di tutti i 26 cantanti del Festival di Sanremo 2021.
Nel corso della serata sono saliti sul palco dell'Ariston diversi ospiti. L'ospite d’apertura è stato Diodato, il vincitore di Sanremo 2020. Il cantante si è esibito sulle note del brano della sua vittoria, Fai Rumore.
E' poi salita sul palco l’infermiera Alessia Bonari. Il volto della giovane ha fatto il giro del web nei primi durissimi mesi della pandemia, in piena emergenza sanitaria. La Bonari aveva postato sui social un selfie con cui mostrava i segni delle mascherine indossate per ore durante il turno di lavoro.
Hanno poi raggiunto Amadeus Loredana Berté e la Banda della Polizia con il sassofonista Stefano di Battista e Olg’a Kapranova, ginnasta russa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia