Festival di Sanremo, Fedez e Francesca Michielin: 'Avevamo paura a dire che...'

"Un'evoluzione rispetto al brano 'Magnifico', sono cambiate tante cose in noi": ecco le parole del duo prima di salire sull'Ariston.

Tornano dopo 7 anni e sono pronti a stupire il pubblico: Fedez e Francesca Michielin non vedono l'ora di stravolgere il palco dell'Ariston. Dopo il grande successo della canzone 'Magnifico', i due artisti hanno deciso di duettare insieme al Festival più famoso della musica italiana.

Il riavvicinamento artistico tra Fedez e la Michielin è avvenuto durante il lockdown dello scorso marzo. "Entrambi abbiamo avuto questa idea ma avevamo paura a dircelo. Ho scritto questo messaggio a Federico e mi ha detto che stava pensando alla stessa cosa" ha raccontato la cantautrice a Today.

"Dopo esserci ritrovati virtualmente sui balconi, durante il lockdown a cantare insieme - ha continuato - ci è venuta voglia di rifare qualcosa". E per farlo hanno scelto il palco più importante della musica italiana.

Festival di Sanremo, Fedez e Francesca Michielin con 'Chiamami per nome'

Si intitola 'Chiamami per nome' la canzone che Fedez e Francesca porteranno al Festival di Sanremo 2021. Un brano che "rappresenta un'evoluzione rispetto a Magnifico, ma anche a Cigno Nero, che abbiamo scritto quando eravamo molto più giovani" ha spiegato a Today Francesca Michielin

"Sono successe un sacco di cose, Federico è diventato papà, io ho fatto tanti dischi, abbiamo fatto cose diverse. È un brano d'amore ma ha una maturità e una profondità in più, perché non si limita solo all'amore di coppia, ma è un sentimento più filantropico" ha concluso infine la compagna di Fedez.