La Caserma si sposta e cambia giorno: ecco quando va in onda la quarta puntata
Questa sera salta l'appuntamento con i 21 ragazzi della Caserma per fare spazio a uno speciale del Tg2 sul Governo Draghi.
La Caserma cambia giorno! La messa in onda della quarta puntata era prevista per questa sera, mercoledì 17 febbraio 2021, ma la Rai ha deciso di cambiare il palinsesto. Il docureality di Rai 2 ambientato nel 1917 è stato anticipato di un giorno: la puntata è andata in onda proprio ieri, martedì 16 febbraio, alle 21.20. Il motivo? Per stasera è previsto uno speciale del Tg2 sulla richiesta di fiducia al Senato del governo guidato dal nuovo premier Mario Draghi. Il telegiornale andrà in onda dalle 21 fino alle 23 circa.
Si è trattato dunque di uno spostamento eccezionale. Già dalla prossima settimana, La Caserma ritornerà con il consueto appuntamento del mercoledì. Scopriamo allora insieme cosa è successo nella puntata di ieri sera su Rai 2. Non si ferma l'addestramento dei 21 ragazzi.
La Caserma, quarta puntata ieri: ecco cos'è successo
Ieri sera alla Caserma abbiamo assistito a una prima lezione di storia, nonchè al grande ritorno di Aldo Cazzullo. La scorsa settimana il noto giornalista aveva tenuto un altro importante insegnamento sulla figura della donna nel corso dei secoli.
Nell'episodio andato in onda ieri invece, Aldo Cazzullo ha parlato degli ultimi 100 anni della storia del nostro Paese. Ha raccontato anche l'interessante storia del tenente degli alpini Adolfo Ferrero, che si congedò dalla propria famiglia con una lettera straziante. Ma non è finita qui. I ragazzi, al termine della lezione, hanno compiuto un viaggio sulle tracce di luoghi storici e iconici degli anni della Prima Guerra Mondiale.