Sanremo 2021, Amadeus annuncia il ritorno dei Negramaro e Alessandra Amoroso
Confermati, in conferenza stampa, due nuovi ospiti che saliranno sul palco dell'Ariston
Sanremo 2021, Amadeus annuncia il ritorno dei Negramaro e Alessandra Amoroso
La Puglia ritorna all'Ariston. Amadeus durante la conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2021, ha annunciato tra gli altri anche la presenza di due ospiti nuovi, i Negramaro e Alessandra Amoroso. Gli ultimi nomi annunciati per questa edizione arrivano infatti tutti dalla Puglia, anzi per essere precisi dal Salento. Il gruppo e la cantante si aggiungono quindi ad Ornella Vanoni, unica artista musicale annunciata ufficialmente. Questi ospiti saranno presenti durante il Festival per una sola sera, come le presenze femminili Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell. La "venere nera", ha confermato il direttore artistico della kermesse, sarà presente infatti durante la serata di apertura. Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic invece dovrebbero accompagnare Amadeus e Fiorello per tutte e cinque le serate all'Ariston.
Sanremo 2021: il ritorno dei Negramaro e Alessandra Amoroso
Per adesso i Negramaro e Alessandra Amoroso non sono stati abbinati ancora a una delle serate, informazione che sarà divulgata nelle prossime settimane. I Negramaro hanno annunciato il nuovo tour, che li vedrà protagonisti a partire dal prossimo autunno. Il Contatto Tour 2021, li vedrà impegnati nei palazzetti italiani, per 18 concerti, a cui si aggiunge un concerto in streaming che si terrà il 19 marzo, pochi giorni dopo la chiusura del Festival. La band torna casa, a Sanremo infatti Giuliano Sangiorgi e compagni fecero il loro esordio nel 2005 con il brano Mentre tutto scorre e sempre qui tornarono anche nel 2018 durante la terza serata della 68esima edizione del Festival.
Un ritorno anche per Alessandra Amoroso che in realtà è sempre stata un'ospite della kermesse e mai in gara. La cantante ha calcato il palco dell'Ariston nel 2010 in duetto con Valerio Scanu, mentre nel 2012 tornò, sempre da ospite, assieme a Emma, cantando Non è l'inferno. L'ultima partecipazione al Festival per l' Amoroso è stata nell' edizione condotta da Claudio Baglioni, cantando Io che non vivo (senza te).