Grande Fratello Vip 5, Alda D'Eusanio squalificata 'con effetto immediato': lei risponde così...

Alda D'Eusanio è stata espulsa immediatamente per parlato di Paolo Carta, compagno della cantante Laura Pausini. Ecco cosa è successo

Gf Vip Alda D'Eusanio squalificata: su Paolo Carta... Ecco cosa ha detto

Alda D'Eusanio era già scampata a una possibile squalifica nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip 5. A salvarla è stato un televoto flash richiesto dal conduttore del reality di Canale 5, Alfonso Signorini, che si era appellato al pubblico del Gf Vip per salvare la concorrente dopo alcune frasi razziste pronunciate durante una discussione con gli altri concorrenti. In particolare è stata accusata di aver usato la parola "n***i". Per lei tutto risolto: il pubblico ha deciso di salvarla. 

Ma per la concorrente le disavventure all'interno del programma non sono ancora finite! Ora Alda D'Eusanio è stata squalificata per davvero. 

Alda D'Eusanio squalifica, addio al Grande Fratello Vip: lascia subito il programma 

A neanche una settimana dal suo ingresso nella Casa, Alda D'Eusanio viene squalificata "con effetto immediato" dal Grande Fratello Vip. Il motivo? Ha accusato Paolo Carta di picchiare Laura Pausini. Un'accusa sconcertante che ha gettato la casa nel caos. La concorrente Alda D'Eusanio negli ultimi anni ha dimostrato di non avere troppi peli sulla lingua, e in pochi giorni nella casa più seguita di Canale 5 è stata protagonista di due episodi molto controversi: l’utilizzo della parola "ne**o" che, a differenza di quanto successo a Fausto Leali, le è valso un richiamo e niente di più, e l’accusa, gravissima, rivolta a Laura Pausini che, secondo la D’Eusanio, sarebbe "conciata dal compagno in una maniera che neanche vi potete immaginare".

Gf Vip 5 news, Alda D'Eusanio squalifica: ecco cosa ha detto

Alda D'Eusanio esce dal Grande Fratello Vip. Il motivo della sua squalifica immediata? Le parole della concorrente su Paolo Carta, marito di Laura Pausini: "Lui è un chitarrista che sta con lei e hanno pure una figlia insieme. Pare la crocchi di brutto". Sono poi intervenuti direttamente Laura Pausini e il marito Paolo Carta: "Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne", hanno fatto sapere Laura e Paolo prima che Mediaset decidesse l’inevitabile: espellere la D’Eusanio a neanche una settimana dal suo ingresso nella Casa.

"L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa. Un comportamento grave e imperdonabile, soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv, ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire", ha specificato Mediaset in una nota a mezzo stampa.

Grande Fratello Vip, Alda D'Eusanio squalificata: "Appena capisco bene cosa è successo..."

Alda D'Eusanio riferisce poche e stringate parole alla stampa all'indomani della squalifica lampo dal Grande Fratello Vip 5. AdnKronos riporta alcune sue dichiarazioni dopo averla contattata telefonicamentee. La conduttrice commenta così l'espulsione dal Gf Vip: "Posso dire che appena capisco bene cosa è successo… Ne riparliamo". 

Alda D'Eusanio ha dunque deciso di non affrettare una esposizione mediatica sulla vicenda. Sicuramente l'atteggiamento è molto dovuto alla piega legale presa dalla questione. Laura Pausini e il marito hanno infatti dato il mandato al loro avvocato Pierluigi De Palma "per agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni." Lo ha fatto sapere sabato sera l'ufficio stampa dell'artista. Silenzio assoluto anche sui canali social dell'ex inquilina del Gf Vip. E silenzio assoluto sul 'fattaccio', anche all'interna della Casa, dove, nel frattempo, i concorrenti ancora in gara sono stati avvisati uno per uno in Confessionale, forse per evitare che le parole di Alda venissero ripetute a favore di telecamera.