Boris 4 in arrivo! La quarta stagione si farà, l’annuncio di Alberto Di Stasio

L’attore, interprete del direttore di produzione della soap 'Gli occhi del cuore', ha annunciato per l'estate le riprese dei nuovi episodi

Boris, sì alla quarta stagione, l’annuncio di Alberto Di Stasio, in estate le riprese dei nuovi episodi

Torna, a sorpresa, il pesce nell'acquario simbolo di una delle serie tv italiane più apprezzate degli ultimi tempi. In arrivo la quarta stagione di Boris, serie sottotitolata La fuori serie italiana, che ha portato in scena, in maniera caricaturale e ironica, il dietro le quinte di un set televisivo, la fittizia fiction Gli occhi del cuore.

Ad annunciarlo uno dei protagonisti Alberto Di Stasio, che nella serie cult interpretava il direttore di produzione Sergio Vannucci. "Sottovoce, tanto non ci ascolta nessuno: si farà la quarta serie di Boris", la rivelazione di Di Stasio a sorpresa, durante una diretta su Twitch con lo streamer Alessandro Covone. L’attore ha reso noto che le riprese dovrebbero iniziare in estate e che la nuova stagione potrebbe essere trasmessa da una piattaforma streaming: "Penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno, o forse all’inizio del prossimo anno penso, siamo tutti contenti. Dovrebbe andare su una piattaforma, credo che andrà su Netflix oppure su un’altra piattaforma".

Boris 4: cast

Della serie per la tv Boris, che ha visto tra i protagonisti Francesco Pannofino nel ruolo del regista René Ferretti, Pietro Sermonti alias Stanis La Rochelle, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini e Paolo Calabresi, sono state realizzate tre stagioni, andate in onda per la prima volta dal 2007 al 2010 e anche una trasposizione cinematografica, Boris-Il film del 2011.

Il copione di Boris 4 però sarebbe ancora in fase di scrittura e per adesso non ci sarebbero conferme per il cast. Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico sono al lavoro, purtroppo senza Mattia Torre, lo sceneggiatore storico della serie scomparso nel 2019 a 47 anni.

Boris 4 petizione a Netflix

Dalle storie di Instagram si è passati a una vera e propria petizione su Change.org: “A dieci anni dalla misteriosa sospensione della migliore serie comedy italiana, in concomitanza con la pubblicazione delle tre stagioni su Netflix, il pubblico italiano chiede la messa in produzione dell’attesissima quarta stagione di Boris! In questo paese troppe volte la qualità ha lasciato spazio alla mediocrità: è tempo che le piattaforme di streaming ripropongano un prodotto unico, attuale e tagliente come Boris!”. La petizione ha già raggiunto quota 1140 firme in poche ore, con i fan e il cast che sperano di ricevere una risposta dalla piattaforma.

Boris 4, richiestissima la quarta stagione

I fan e il cast di “Boris” chiedono ufficialmente una quarta stagione. Dopo l’arrivo della comedy italiana su “Netflix”, nel nostro Paese si è tornati a parlare a gran voce di “Boris”, ovvero uno dei migliori prodotti mai generati dalla televisione nostrana. Irriverente e spassoso, una boccata d’aria ma soprattutto una scommessa. Una serie TV sul dietro le quinte del mondo della fiction. Un racconto giunto anche al cinema, ma che ora i fan vorrebbero continuasse sul piccolo schermo. Il cast, da par suo, sembra pronto.

Il tutto ha avuto inizio su Instagram, con uno spettatore che ha chiesto a Netflix di produrre la quarta stagione di “Boris”. Account ufficiale taggato ma soprattutto appello condiviso da Paolo Calabresi, che nella serie interpreta Biascica. Non si sono fatte attendere poi Caterina Guzzanti e Carolina Crescentini, ovvero Arianna e Corinna nello show.

In poche ore i fan della serie si sono ritrovati tutti riuniti sul web, pronti a chiedere a gran voce l’avvio di una nuova stagione. C’è grande voglia di ritrovare René Ferretti, così come la sua squadra.