Ilaria D'Amico e il compleanno di Gigi Buffon, svelati i riti: torta, film e regali

In un'intervista a Tuttosport la giornalista racconta i festeggiamenti per i 43 anni del campione della Juventus

Ilaria D'Amico svela i segreti del compleanno di Gigi Buffon: tra dolci al cioccolato, film e regali

Mentre il mondo del calcio celebrava sui social i 43 anni di uno dei calciatori più "longevi" della storia, un'altra festa più intima e familiare, si organizzava a Torino per il compleanno di Gigi Buffon. Ilaria D'amico compagna del portierone della Juventus, racconta dalle pagine di Tuttosport i festeggiamenti organizzati per la sua dolce metà: “Se Gigi ci tiene al suo compleanno? Secondo me ci tiene più adesso che prima. Il regalo? Non è stato una sorpresa perché lei glielo ha annunciato in anticipo. La torta? Sabauda, tra le preferite di Gigi con cioccolato e nocciola".

Compleanno di Gigi Buffon: Ilaria D'amico rivela i riti per i festeggiamenti in famiglia

“Abbiamo una serie di riti, a partire dalla serata-film: è una tradizione che ci portiamo dietro dall’inizio del lockdown” ha confidato la D’Amico che ha organizzato la festa insieme ai figli Louis Thomas e David Lee (che Buffon ha avuto da Alena Seredova) e il piccolo Leopoldo Mattia. “E poi abbiamo i nostri giochi: nomi, cose, città e animali, rivisitato con calciatori, mestieri, frutta, verdura e verbi da declinare”. Una serata in famiglia con amore e semplicità, proprio come piace a Gigi.

Ilaria D'amico, nell'intervista al quotidiano di Torino, si è lasciata andare a vere e proprie dichiarazioni d'amore nei confronti del suo compagno: “Devo ammettere che ha proprio un buon carattere, la parte più aggressiva di lui è l'agonismo che mette in campo. Fuori è una persona zen. Cerca sempre di vedere il buono delle persone e delle cose, un ottimista, è gioia di vivere" ha detto di lui Ilaria. L'unica tiratina d'orecchie che la conduttrice si sente di dare a Buffon è sulle imprecazioni: "Fa parte della sua toscanità. Nonostante la mamma sia la donna più religiosa che conosca e Gigi stesso sia molto praticante, ci sono delle espressioni colorite che fanno parte del suo gergo. Se i nostri figli dicono una parola fuori posto, lui si arrabbia moltissimo. E' un gergo più legato al campo e sarei curiosa di sapere se effettivamente ha pronunciato la lettera D o la Z, lui di solito dice "zio". Deve cambiare espressioni, comunque. E' il primo che ci resta male quando gli scappa" lo ha giustificato la D’Amico.

Il portiere della Juventus nel giorno del suo compleanno, oltre a festeggiare in famiglia, ha anche ringraziato sui social per gli auguri ricevuti ("Grazie ai miei compagni, grazie alla Juventus, grazie ai nostri tifosi, grazie a tutti per la bella serata di ieri sera! Se oggi festeggio il mio compleanno da persona felice è anche grazie a voi!").