Il cantante mascherato 2021: giuria, cast, maschere, indizi. Milly Carlucci su Rai Uno vs Signorini
Stasera, 29 gennaio, inizia il Cantante mascherato con Milly Carlucci. Ecco le anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere su maschere, cast. La lotta con Alfonso Signorini e il Gf Vip è alle porte.
Il cantante mascherato 2021 accende i motori: è tutto pronto per la prima puntata che andrà in onda stasera, 29 gennaio, su Rai Uno. Al timone del programma Milly Carlucci che si batterà a suon di ascolti tv con Alfonso Signorini. Chi avrà la meglio fra il cantante mascherato e il Grande Fratello Vip?
E' molta la curiosità dei telespettatori: chi si nasconde sotto le maschere?
Il cantante mascherato 2021 su Rai Uno in prima serata
Il Cantante Mascherato torna su Rai Uno venerdì 29 gennaio in prima serata. La precedente stagione ha registrato un notevole successo e ha visto la vittoria di Teo Mammucari sotto la maschera del coniglio. Il game show musicale è pronto a ripartire con Milly Carlucci alla conduzione. Nel corso delle puntate i telespettatori potranno scoprire chi si nasconde sotto le maschere.
Il Cantante Mascherato 2021, maschere
La seconda edizione de Il cantante mascherato avrà come protagoniste ben 9 maschere:
Giraffa
Lupo
Tigre
Pecorella
Farfalla
Pappagallo
Orso
Baby Alieno
Gatto
Al termine di ogni puntata il pubblico potrà scoprire chi si nasconde sotto alle maschere.
Il Cantante Mascherato 2021, giuria
La giuria in studio ha il compito di individuare l’identità dei vip nascosti sotto le maschere degli animali. In ogni puntata saranno dati alcuni indizi per poter capire l'identità dei Vip che si esibiscono.
I giurati de Il cantante mascherato 2021 sono Caterina Balivo, Costantino della Gherardesca, Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna.
Il cantante mascherato 2021: Elisa Isoardi e Guillermo Mariotto non ci sono
Non ci saranno Ilenia Pastorelli e Guillermo Mariotto. A confermarlo è stata la stessa Milly carlucci. “Dopo l’immenso lavoro fatto a Ballando con le stelle - ha spiegato la conduttrice di Rai Uno - non volevo spremerlo oltre e sovraesporlo. Sarebbe stato nocivo per lui”.
Nelle ultime settimane sono circolati rumors sulla possibile presenza di Teo Mammuccari, poi smentita, e soprattutto di Elisa Isoardi in giuria. "Non c'è mai stata l'ipotesi Elisa in giuria - ha affermato Milly Carlucci durante l'incontro in streaming con la stampa - La stimo tanto e mi auguro di poter scrivere un programma su misura per lei. Mi fanno ridere i social quando montano queste polemiche...".
Il Cantante Mascherato 2021, format: come funziona
Il Cantante Mascherato è un game show musicale americano, The Masked Singer, a sua volta ispirato a King of Masked Singer, un format sudcoreano della MBC. Il format è giunto in Italia nel 2020 su Rai Uno. Ma come funziona la gara?
Il programma si basa sulla sfida fra cantanti nascosti sotto maschere a forma di animale. La giuria ha il compito di scoprire l’identità dei vip che si esibiscono di volta in volta. Nel corso delle puntate vengono dati degli indizi che consentono di indovinare chi si nasconde sotto le maschere.
L’identità viene svelata solo al momento dell’eliminazione del concorrente che avrà ricevuto il punteggio più basso. Al termine di ogni puntata vengono sommati i voti dei giudici e del televoto da casa.
‘Il Cantante Mascherato’, indizi sulle maschere
Milly Carlucci ha svelato di recente gli indizi sulle maschere in uno speciale su Rai Uno. Ogni cantante si è raccontato brevemente. Ecco che cosa hanno detto i personaggi, lanciando piccoli indizi.
Giraffa: “Sempre me stessa ne bene e nel male, indipendente e innamorata dell’amore. La giraffa mi somiglia molto”.
Lupo: “Non sono il lupo cattivo delle favole. Di lui ho preso il meglio, sono tenace e mi piace divertirmi. Ho sempre voluto confrontarmi con gli altri. Mi sento fiero e orgoglioso”.
Tigre azzurra: “Pensano che non abbia paura di nulla, ma essere più forte significa che nessuno ti accudisce”. E’ una tigre samurai, sarà davvero così forte o cela un animo fragile?
Pecorella: “Chi non mi conosce e si basa sulla mia carriera non penserebbe mai a me. In questo momento mi sento smarrita in un mondo di predatori: spero di diventare più leggera sulle cose”. Romantica, è vestita con gran classe e ha charme da vendere.
Farfalla: “Sono attratta dalle luci proprio come una farfalla e mi trasformo come lei. Consapevole della mia bellezza, forse intimidisco le persone, ma chi mi conosce sa che sono molto più alla mano di quanto si crede. Voglio sempre sorprendere chi mi guarda”.
Pappagallo: “La mia vita è coloratissima, la libertà è tutto. Hanno cercato di rinchiudermi in una gabbia, ma non ci sono mai riusciti”.
Orso: “Non sopporto le ingiustizie, sono onesto. Ho un problema con l’abbandono… Gli altri, infatti, non li abbandono mai”.
Baby Alieno: Di lui si sa poco è nulla proprio perché “è di un altro pianeta…”. La sua presenza farà felici soprattutto i bambini.
Gatto: “La vita mi ha portato ad essere un gatto. Solitario e indipendente, devo lottare per la sopravvivenza. Sotto questa maschera si nasconde un cuore ferito e deluso”.
Il cantante mascherato: Milly Carlucci vs Alfonso Signorini
Il Cantante mascherato va in onda su Rai Uno nella stessa sera del Grande Fratello Vip che va invece in onda su Canale 5. Milly Carlucci e Alfonso Signorini si sfidano dunque a suon di ascolti tv. Negli ultimi giorni non sono mancate frecciatine e repliche.
Durante un’intervista rilasciata a Casa Chi, Signorini aveva affermato di essere pronto alla sfida. Il conduttore del Grande Fratello è sicuro dell'affetto del pubblico del GF Vip che, proprio stasera 29 gennaio, riprenderà il doppio appuntamento settimanale. Il reality di Canale 5 è iniziato il 14 settembre 2020 e continua ad appassionare milioni di telespettatori con uno share che oscilla fra 19 e 20 punti percentuale. “La cosa che mi riempie di soddisfazione - ha spiegato Signorini - è che chiunque mi mettano contro io il mio pubblico ce l’ho. Io da lì non mi schiodo, se ne facessero una ragione".
"Contro questo mio Grande Fratello - ha commentato il conduttore - la Rai ha schierato chiunque. Che si chiami Fiorello, Montalbano, Luca Argentero o Carlo Conti. Che volete che mi faccia una Milly Carlucci?”.
Quest'ultima ha deciso di replicare durante la conferenza stampa di presentazione del programma di Rai Uno. “La tv non è una guerra armata tra eserciti schierati - ha commentato la Carlucci - anche se questo fa parte del folklore. Il polverone fa bene a tutti. Non abbiamo fatto strategie particolari. Anche l’anno scorso, andavamo in onda di venerdì, e torniamo di venerdì. Se c’è qualcuno che ha fatto dei ragionamenti, è stata la concorrenza. Questo mese il GF Vip non è andato in onda di venerdì. Ma non è questo il punto… Speriamo solo di riuscire a dare un po’ di serenità a chi non se la sta passando bene”.