Vaccino Covid, scandalo a Hollywood: i Vip usano scorciatoie
Mentre Arnold Schwarzenegger e Harrison Ford rispettavano le regole, alcune star americane hanno usato delle corsie preferenziali
Mentre alcuni Vip hanno rispettato le regole imposte dal governo americano sul vaccino contro il Covid-19, altri hanno preferito usare delle scorciatoie. Se da una parte star come Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger si sono fatti ore e ore di fila, dall'altra alcuni avrebbero richiesto 'trattamenti speciali'.
A rivelarlo è la rivista Variety: "Sembra di stare dentro gli Hunger Games" ha detto un dirigente del giornale. "Mezzi che non necessariamente violano la legge" ha osservato, ma che "sollevano interrogativi di buon gusto e di etica", soprattutto alla luce delle difficoltà riscontate dalla gente comune in California, uno degli stati americani più colpiti dalla pandemia.
Medici accomodanti e corsie preferenziali: a questo avrebbero fatto ricorso numerose star di Hollywood, rivela la rivista, lasciando le fonti anonime. Intanto emerge il nome di un medico di Beverly Hills, Robert Huizenga, il quale ha denunciato a Variety di aver ricevuto offerte di oltre 10 mila dollari a testa da vip in cerca di scorciatoie per sottoporsi al vaccino anti Covid.
"Ci hanno offerto soldi. Abbiamo visto gente prendere aerei. Altri che temporaneamente entravano nella professione medica per qualificarsi" ha rivelato il dottore americano. Comportamento, quello di queste star del cinema e non solo, che però il medico non si sente di condannare "perchè il sistema pubblico è orrendo".