Chi è Matilda De Angelis: da Instagram, a Netflix al Festival di Sanremo
Tutto sull'attrice 25enne che ha conquistato gli USA e si appresta ad affiancare Amadeus in una delle serate del prossimo Festival di Sanremo
Matilda De Angelis: notizie e curiosità sull'attrice
Ha già incantato il pubblico americano recitando nella serie TV The Undoing al fianco di star come Nicole Kidman e Hugh Grant, ora Matilda De Angelis è pronta per la prossima importante prova, quella con il palco del Festival di Sanremo. La Rai infatti ha deciso di ingaggiare per una sera l'astro nascente della recitazione Matilda De Angelis. L'annuncio dell'attrice 25enne è stato dato dallo stesso Amadeus: "Sta avendo un grande successo con The Undoing. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più". Ma chi è Matilda De Angelis?
Matilda De Angelis, cantante e musicista, nasce a Bologna l'11 settembre 1995, ma è nel 2016 grazie a Matteo Rovere e a Veloce come il vento che si è fatta notare al cinema, nel ruolo della pilota Gt accanto Stefano Accorsi, che le è valso la candidatura ai David di Donatello, mentre in tv è Tutto può succedere il suo iniziale biglietto da visita. In pochi anni Matilda colleziona numerose presenze nel cinema: Una famiglia di Sebastiano Riso (2017), Il premio di Alessandro Gassmann (2017), Youtopia di Berardo Carboni (2018), Una vita spericolata di Marco Ponti (2018) fino a L'incredibile storia dell'Isola delle Rose diretto da Sydney Sibilia. In televisione non è da meno con il ruolo di Mariele Ventre nella miniserie Rai1 sullo Zecchino d'oro e il kolossal internazionale Rai su Leonardo, in onda nei prossimi mesi nel ruolo di Caterina Da Cremona, fino al nuovo film di e con Sergio Castellitto Un drago a forma di nuvola.
Matilda De Angelis però ha già conquistato gli USA partecipando alla serie TV "The Undoing" prodotta dalla HBO, per la quale la giovane attrice ha dovuto imparare l'inglese in poco tempo, una novità per lei, insieme alle scene di nudo: "Che si tratti dei miei occhi, della mia bocca, delle mie tette o della mia vagina, il mio corpo è solo un altro strumento per esprimermi" ha dichiarato in un'intervista al The Sun. Poi, ha aggiunto: "Sono ancora io. Finché l'obiettivo è comunicare qualcosa di complesso, la nudità può essere un modo potente per esprimere e persuadere".
Matilda De Angelis su Instagram
Come ogni giovane donna di spettacolo che si rispetti Matilda De Angelis è molto popolare sui social network, in particolare su Instagram dove ha quasi 400.000 follower. Nessuna traccia di fidanzati sul suo profilo ufficiale, l'attrice si è definita single per scelta in questo momento. E proprio a Instagram la 25enne ha affidato la sua risposta alla convocazione per Sanremo, postando un video girato in una piazza in cui improvvisa una spaccata in uno spettacolo in strada: "Mai chiamarmi su un palco. Non sapete cosa vi aspetta. Grazie Sanremo e Amadeus sono felice ed emozionata".