Chiara Ferragni, quando partorisce e nome seconda figlia: su Instagram i segreti della gravidanza

L'influencer italiana più conosciuta nel mondo affida ai social le emozioni dell'arrivo del secondo figlio

Chiara Ferragni, quando partorisce: i segreti della seconda gravidanza su Instagram

Chiara Ferragni non poteva che affidare ai social le emozioni e i segreti di un momento così importante, arrivo del suo secondo figlio. L'influencer da quasi 60 mila dollari a post, insieme a suo marito Fedez dopo l’arrivo del primogenito Leone, nel 2018, aspettano ora una bambina. La seconda gravidanza, annunciata a ottobre, si concluderà fra febbraio e marzo e come accaduto per il piccolo Leone anche questa volta Chiara Ferragni ha voluto condividere con i follower tutto, postando video e foto delle ecografie e momenti ricchi di commozione.

Chiara Ferragni, secondo figlio e i problemi della gravidanza

“Entrambe le gravidanze sono state molto fortunate perché non ho quasi mai avuto nausea – ha raccontato Chiara Ferragni sui social -. Nei primi tre mesi con la bimba ero veramente stanchissima rispetto a Leo. Con entrambe le gravidanze ho sofferto soprattutto di reflusso (in special modo dalla 26esima settimana) e con la bimba ancora di più. Con Leo presi 15 chili, adesso sono a 8,5 alla 30esima settimana, quindi vedremo – ha confessato ai fan -. Ogni gravidanza è differente ed è importante non concentrarsi sul peso perché stiamo creando una vita umana”. Durante la prima gravidanza però Chiara Ferragni aveva vissuto alcuni momenti difficili. Nel corso di una ecografia di routine infatti il ginecologo aveva evidenziato dei problemi nella crescita di Leone. “Forse perché la placenta non sta funzionando al meglio – aveva svelato su Instagram -. Sono stata messa a riposo e deve prendere tutto con calma (ho dovuto cancellare gli impegni di lavoro)”.


Prima delle gravidanze però l'influencer ha rivelato la paura di non ruscire a rimanere incinta. prima l’influencer aveva affrontato un altro periodo difficile. “ Il dottore mi ha detto che sarebbe stato difficile per me rimanere incinta perché i miei ormoni non erano equilibrati e avevano anche la sindrome dell’ovaio policistico  […] La visita dal medico mi ha reso più consapevole del mio corpo: ho iniziato a mangiare meglio, prendendo le vitamine giuste e andando dai dottori giusti che mi hanno insegnato che il mio corpo era perfetto e non avrei mai avuto problemi se non avessi lasciato che queste cattive energie venissero alla mia testa”.

Chiara Ferragni, il parto in Italia e il trasloco

La fashion blogger e imprenditrice digitale darà alla luce la sua bambina tra febbraio e marzo e lo farà in Italia. A differenza quindi di quanto era accaduto con Leone, nato a Los Angeles “Mi sarebbe piaciuto far nascere anche lei a Los Angeles per farle avere la doppia nazionalità – ha raccontato su Instagram Chiara Ferragni - ma anche per avere più privacy e perché ho avuto una bellissima esperienza con il medico che mi ha fatto partorire nel 2018. Ora con il Covid e le restrizioni per i viaggi sarebbe stato troppo complicato”.“Il giorno in cui è nato Leo è stato uno dei più belli ed intensi della mia vita – ha spiegato l'influencer-. Tutto ha acquisito un senso quando l’ho visto, ed io non potevo smettere di piangere. […] Per me, questo è il significato intrinseco della vita, ed io non vedo l’ora di sperimentarlo un’altra volta”. La Ferragni si sente cresciuta e più consapevole, pronta ad affrontare il secondo parto. “Mi sento più preparata mentalmente e fisicamente – ha confessato – e ho meno ansia del tipo che madre sarò”.

Dopo la nascita della figlia, Chiara Ferragni e Fedez potrebbero trasferirsi, lasciando il loro appartamento di City Life, a Milano. A confessarlo è stata proprio l’imprenditrice: manca infatti una camera per la piccola che, almeno per ora, dormirà con i genitori oppure con la tata. “Traslocheremo fra qualche anno – ha detto -. Per ora Leo ha la sua stanza e la bambina può dormire nella nostra o in quella della tata”.

Chiara Ferragni, il nome della bambina e...il terzo figlio

Chiara Ferragni non ha ancora svelato il nome della bambina che nascerà tra pochi mesi, ma l’influencer ha spiegato di averlo già scelto insieme al marito Fedez. Il toto nome però è partito ma con scarsi risultati. Qualche settimana fa, il popolo del web aveva ipotizzato che il nome fosse Rachele, dopo aver visto un video postato da Fedez in cui Leone giocava con la sua bambola, chiamandola Rachele. “Povera Rachele, speriamo che non tratterai così anche la sorellina”, rideva Chiara nella clip. Idea smentita da Fedez nelle Stories: “Rachele è il nome della bambola di Leo – aveva detto, ironizzando -. La sorellina si chiama già Gennara”. Chiara Ferragni su Instagram, rispondendo alle domande dei fan, ha spiegato inoltre che la seconda gravidanza è stata programmata. “Avremmo voluto farlo prima – ha ammesso -, ma la situazione Covid mi ha spaventato all’inizio e abbiamo posticipato un po’”. Chiara ha poi svelato di voler allargare ancora di più la famiglia. L’influencer ha due sorelle, Francesca e Valentina, per questo vorrebbe avere tre figli “Adoro i bambini e ho due sorelle… Mi piacerebbe avere un terzo figlio in futuro”.